Questo film ha il pregio di affrontare la tematica omosessuale da un punto di vista insolito. Racconta la storia di un professore ormai vicino ai 40anni, solo, gay e infelice. Non vorrebbe più essere gay ma avere una normale vita eterosessuale. Durante la festa per il 45° anniversario dei suoi genitori incontra vecchi amici (alcuni in verità poco amici) e in seguito ad un incidente si ritrova catapultato indietro ai tempi della scuola superiore. Ma ora tutti sono omosessuali e gli eterosessuali sono considerati una minoranza dal comportamento deviante. Suo padre è sposato col marito dell’allora vicina di casa e così le rispettive mogli. Il campione della squadra locale di Basket (che allora aveva solo sognato) s’innamora di lui. Ora potrebbe sentirsi felice e normale, invece scopre ad un certo punto di non essere gay e s’innamora della sua migliore amica, mettendo in crisi una situazione che poteva essere paradisiaca . . .
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Ho rivisto questo film a distanza di un anno. Continuo a pensare che è un bel film con parecchie superficialità …
Film bello per scene e dialoghi, ma contiene alcune assurdità.
Il presupposto di questo film è vedere come andrebbe se ad essere considerati annormali fossero gli etero, ma lo svolgimento del film ci fa capire due cose: i gay si sentono diversi a prescibndere e quindi in situazioni capovlte farebbero il contrario di quanto considerato “lecito”. Assurda anche la scena della doccia per cui invece di essere lo spogliatoio maschile e femminile ci sarebbero spogliatoi misti, dove però sarebbero severamente vietati componenti dello stesso sesso per ogni lato dello spogliatoio. O sia ha una palestra contenente al massimo quattro persone o miriadi e miriadi di salette-spogliatoi contenenti al massimo un maschio e una femmina (in pratica più che altro un club a luyci rosse). Peccato, ripeto, perchè dialoghi e scene sono belle e se lo si prende per un film di evasione ci si diverte anche; se si inizia a pensare che iniziano i guai …
Ovvero come si puo’ essere più sfigati? nascere gay in un mondo etero e sognare un mondo
gay essendo etero!Magra consolazione:il suo sogno giovanile lo consolerà,si spera ,nella real
ta’ di uomo maturo.
DAVVERO UN FILM FAVOLOSO LO VISTO SU SKY SHOW UN GG FA!FAVOLOSOOOOO
Simpatico film americano sul prigiudizio, e sull’assurdità di questo.
Certo ad immarginarsi un mondo fatto da gay e lesbiche che si accoppiano per mettere al mondo dei figli ci vuole un pò di fantasia,
E probabilmente sta proprio in questo il lato positivo del film…
Il protagonista ha una recitazione un pò sopra le righe, come gran parte del cast..un regia un pò debboluccia… e niente SESSO …
Buono per passare una sera spensierata.
Secondo me è un film da vedere… Dovrebbero distribuirlo anche in Italia. Fa capire che, anche se le cose andassero diversamente, le discriminazioni ci sarebbero ugualmente! Mi è piaciuta moltissimo la figura del professore che si sente “diverso” sia nel mondo reale che in quello immaginato: condizione intrinseca del suo essere che inevitabilmente riaffiora in qualunque situazione. Molto bello…
Un film davvero divertente…