… è molto interessante, anzi più interessante di tutto il resto, la storia di Emilia (Stefania Rocca, sempre più brava). (…) Questi due personaggi, Emilia e Maria, sono forse i più felici del film, le loro scene sono le più libere e sorprendenti. Il resto, come molto (tele)cinema italiano di questi anni, finisce per seguire un copione un poco predigerito che la Comencini illustra da buona professionista ma senza voli. Esempio per tutti, la scena madre in cui Lo Cascio racconta alla Mezzogiorno tutto sul loro padre abusivo, così ben scritta e recitata che passerebbe anche alla radio, ma al cinema risulta stranamente poco emozionante”. (Fabio Ferzetti, ‘Il Messaggero’)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Film emozionante splendidamente recitato. Interpreti uno piu’ bravo dell’altro. Stefania Rocca e Angela Finocchiaro (che fra l’altro adoro) mi hanno emozionata profondamente.
Gran bel film. Nonostante la drammaticità del tema principale, cioè la pedofilia familiare, riesce ad essere leggero in diversi momenti. Dolce e frizzante la storia fra le due donne, grazie anche alla fantastica Finocchiaro. Assolutamente da vedere!
La Mezzogiorno è sempre fantastica …
Visto all’assemblea di istituto! Bello bello, con il merito di presentare una storia tra donne completa(corteggiamento, primo bacio, dinamiche) e un tema non semplice come quello della pedofilia.
Sono molto delicati gli argomenti trattati, un gran bel film. La scena del primo bacio è molto emozionante…
Bel film, profondo e pesante x gli argomenti trattati.
Molto bella la storia tra le due donne: davvero brave Angela Finocchiaro e Stefania Rocca.
Ma la Comencini non è troppo schierata? Con una visione univoca già presente nei suoi precedenti film: gli uomini sono tutti individui negativi; ragionare x generi non ha mai molto senso, ci sono uomini come le donne positivi e negativi.
Ironica nel finale la battuta dell’infermiera al regista: i bambini possono essere toccati solo dai genitori!!!
Straordinariamente ed inaspettatamente super interpretate le scene lsb, ero prevenuta non per sfiducia nelle attrici (bravissime) ma per diffidenza verso la fiction. Mi ricredo! Palpabili le emozioni del primo contatto fisico tra le donne nella scene del negozio di abbigliamento e della cena a lume di candela. Bellissima e struggente l’ultima scena del bacio/riappacificazione. La più bella interpretazione della Finocchiaro (mimica dl corpo perfetta: ironica e emozionante) alla quale oltretutto quella camicia bianca sta benissimo! 😉