“Già interprete de L’età acerba di Andrè Techine, Gael Morel, ora regista e sceneggiatore, filma un racconto intelligente e sottile sulla presa di coscienza di quattro adolescenti. A tout Vitesse diventa così una riflessione sul razzismo, l’omosessualità e il possesso, sui sentimenti che con prepotenza si affacciano in quel periodo particolare.” Edward Guthmann – San Francisco Chronicle
Toccante e delicata la storia del timido Shamir, immigrato omosessuale che perde il suo migliore amico ed è innamorato di un ragazzo ma non riesce a gestire la situazione. Tipico film alla “francese” tutto giocato sui sentimenti e sulle reazioni emotive che intercorrono tra i giovani protagonisti.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
che schifezza, gli attori mediocri e sempre la solita storia che finisce sempre allo stesso modo. Orribile
Quanto amo il cinema francese ! Da vedere assolutamente in lingua originale ! La traduzione in italiano e’ pessima
I personaggi della vicenda non riescono a vivere la propria vita, che passa loro davanti a tutta velocità, come dice il titolo. Quentin, giovane scrittore, preferisce fingersi portavoce dell’integrazione razziale e utilizzare i suoi amici per scrivere, piuttosto che aprire loro il suo cuore. Jimmy, non essendosi sentito amato dai propri genitori, si rifugia nell’edonismo e nella convinzione che l’amicizia sia l’unico legame veramente indissolubile. Julie, una ragazza benenestante che vive tutta sola in una villa in mezzo alla campagna, è una specialista dell’amore non ricambiato (prima quello di Quentin, inconsciamente molto più interessato a Jimmy, poi allo stesso Jimmy che non ha intenzione di metterla al primo posto). Samir, infine, vuole convincersi di essere interessato a Quentin, ma è prigioniero dell’irreprimibile sofferenza per la morte del suo primo amore.
Morel è decisamente convincente nel tratteggiare la problematica umanità dei protagonisti.
Ma che bello questo film! Mi ha molto emozionato.. Film tipico francese … Portato all estremo.
Degradazione, violenza, omofobia, amore di intrecciano stupendamente. Da vedere in lingua originale