Il turbamento di un adolescente e la rivalita`con la sua migliore amica per amore di un loro coetaneo. Immagini piane di giochi sulla neve, il ricordo indelebile di un bacio ed una lettera rivelatrice. Vincitore come miglior cortometraggio 13° Festival Gay di Torino. A Kiss in the Snow racconta dell’amore di un adolescente per il suo migliore amico (etero). Consapevole di non poter essere corrisposto, il giovane deciderà comunque di dichiararsi attraverso una lettera in cui riassume le ansie, le paure e le speranze per un amore tanto desiderato quanto impossibile. L’azione si svolge nel bianco anonimo di un parco innevato, un monocromatismo ricco di suggestioni e simbolismi. Basato sull’omonimo libro di Tor Fretheims, vincitore del Kulturdepartmentets Litteraturpris nel 1991.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
dove lo si trova in italiano? l’ho trovato in lingua originale ma non ci capisco granchè..
Cortometraggio lieve e delicato come la neve del paesaggio.
Molto applaudito dal pubblico del TOGAY, è un film senza compiacimento, narrato con distacco come solo la gente del nord sa fare e sta qui parte della sua bellezza.
Peccato la breve durata perchè questa storia è come una porta che si chiude troppo in fretta in una stanza dove avremmo voluto ancora curiosare!