Un gioco di domino di amore inappagato. Un regista gay ama qualcuno che non lo ricambia. Questo uomo è assassinato da un altro uomo innamorato del regista. Come in tutti i film di Almodovar in questa commedia-tragedia c’è molto di più di quello che appare in superfice, forse troppo. Incluso la sequenza iniziale con un bellissimo giovane che si masturba. Abbandonate le provocazioni dei film precedenti, il regista costruisce un melodramma sul desiderio e la passione che però tradisce le regole del genere: romantico e tenero malgrado la scabrosità del tema, sfiora in più di una scena l’umor nero scivolando verso toni corrosivi e grotteschi. Grande Carmen Maura, che nella parte dell’attrice Tina, si esibisce in una singolare versione del monologo “La voce umana” di Jean Cocteau. Nel ruolo dell’avvocato, Augustin Almodovar, produttore e fratello del regista.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
La storia di un amore che si trasforma in una bruciante ossessione, che conduce, a sua volta, alla follia! Sicuramente il film di Almodovar che ho preferito in assoluto.
Film molto perverso e basato sull’ambiguità sussuale. Cioè su tutto quello che gli etero pensano degli omosessuali. Stupisce che l’abbia realizzato un regista gay. Roba da anni ottanta!
Film basato sull’ambiguità sessuale e su varie forme che può assumere l’amore.
Originale. Con ottimi interpreti. Da vedere sapendo che si tratta di un Almodòvar primo periodo: eccessi su eccessi trattati con leggerezza.
Ho visto con molto interesse questo film qualche mese fa. Posso dire che, nonostante sia uno dei primi film del regista (con delle inevitabili sbavature), credo sia il più gaio della sua fimografia.. Bravo Banderas nel ruolo dell’innamorato folle e disperato.. Carmen Maura è una grande.. E si vedeva già allora..
Non è da buttare, in fondo è stato uno dei primi film di Almodovar
Uno dei migliori film a tematica gay ed uno dei più intensi del primo Almodovar. Bravissimi anche gli interpreti.
Decisamente carino, Mister Almodovar non si smentisce in questo film! Lo consiglio a tutti.