Bella sorpresa questo film che purtroppo è passato inosservato pur avendo tutte le caratterisctiche per piacere ad un grande pubblico. Il film racconta le disavventure che possono capitare ad un bambino consapevole che il suo genere esteriore non corrisponde a quello interiore e mette in risalto il panico procuratogli dal fatto che il mondo che lo circonda lo vorrebbe diverso da ciò che lui è. Il regista ci presenta tutta la storia con gli occhi del bambino, compreso il giudizio e la percezione che il bimbo ha del mondo degli adulti. Divertente e commovente. Da recuperare.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
dove posso acquistare il dvd ???????????????????????
Ne vidi casualmente uno spezzone tantissimi anni fa e mi piacque moltissimo. Ora e’ di difficilissima reperibilita’.
Ne vidi casualmente uno spezzone tantissimi anni fa e piacque moltissimo. Ora e’ di difficilissima reperibilita’.
Assolutamente da vedere! L’ho trovato molto bello e interessante, mi ha pure commosso.
Il piu bel film sull argomento . Attori ottimi! In francia e’ molto conosciuto . In italia invece ovviamente viene censurato. Bellissimo. Sono so che altro dire. Unico nel suo genere.
il film più bello e delicato che io abbia mai visto. assolutamente da vedere e da far vedere a tutti gli omofobi che non sanno che odiare un adulto significa odiare il bambino che sono stati.
E’ stupendo.
Il bambino è adorabile, la storia deliziosa, la recitazione ottima.
Fa ragionare, sorridere e commuove.
Delicato e forte nell’insieme, “La mia vita in rosa” è un film agrodolce assolutamente indimenticabile.
il commento critico del film è parte integrante di un convegno sull’identità di genere dell’IIPR, quindi peso sia un film assolutamente da non perdere.
Personalmente non l’ho visto, ma lo cerco, anzi se qualcuno può aiutarmi…
davvero 1 bel film che fà pensare molto e ragionare sulle condizioni in cui ci troviamo ad avere ancora a che fare con gente cosi tanto frustrata che non riesce ad accettare nulla,è ora di aprire le menti ancora piu di come ci stiamo evolvendo,qualke traccia di stronzagine in giro c’è ancora.grande film davvero!
Un grande film, che diverte e al tempo stesso lascia un po’ d’amaro, pensando a quanta sofferenza deriva da preconcetti e conformismi sociali. però sogni, speranze e sorrisi vincono sempre, in fondo la vita è rosa!
L’ho trovato interessante…in particolare per l’argomento trattato…davvero commoventi e realistici alcuni tratti..secondo me da vedere a prescinde re dalla qualità.
Questo film fa letteralmente cagare: palloso, banale, recitato male, inconcludente, tedioso.
Da vedere… E’ uno dei film più commoventi che abbia mai visto…