Wes Ramsey

Wes Ramsey
Aggiungi ai preferiti

Wes Ramsey

Wes Ramsey è nato il 6 Ottobre 1977 a Louisville, Kentucky (USA). La passione di Wes per la recitazione inizia all’età di 12 anni.
Dopo aver trascorso 7 anni in scena al Walden Theatre di Louisville, Wes si iscrive alla prestigiosa Juilliard School di New York nel 1996, dove si diploma nel 2000 come membro della 29ma “classe” ad aver completato il ciclo di studi Juillard.
Benché giovanissimo, con un’esperienza di oltre 10 anni di palcoscenico, Wes si comincia ad accostare al mondo della televisione daytime nel ruolo di “Sam Spencer” nella serie TV della CBS “Guiding Light”, vincitrice di svariati Emmy Award.
Dopo due anni di successi in televisione, Wes si trasferisce definitivamente ad Ovest, con la speranza di coronare il sogno di sempre: Hollywood.
A Los Angeles, Ramsey viene immediatamente scelto per interpretare il ruolo di “Christian”, un party-boy della West Hollywood “facile” in “LATTER DAYS”, una commedia romantica indipendente che esplora il rapporto tra fede religiosa ed omosessualità. Latter Days esce nel gennaio 2004, raccogliendo immediatamente fortissimi consensi sia di critica che di pubblico, e diventando immediatamente il più grande “cult” della cinematografia nord americana a tematica gay.
Dopo aver terminato le riprese di LATTER DAYS, Wes si aggiudica un ruolo protagonista in una delle serie TV di maggior successo della CBS: “CSI-Miami”, e – poco dopo – nella popolarissima serie “Streghe” della Warner Bros.
All’epoca in cui LATTER DAYS uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, Wes era protagonista assieme a Luis Guzman in una nuova serie FOX (“LUIS”), nella parte di “Greg” artista/boyfriend dei Luis.
Nel culmine della carriera, Wes si è comunque dedicato alla promozione di LATTER DAYS in giro per gli Stati Uniti, aggiudicandosi anche alcuni dei più importanti premi della critica e del pubblico, tra cui il Critics’ Choice Azard al Los Angeles OUT-Fest, ed il premio HBO Out-standing First Narratice Feature.
Wes vive attualmente a Los Angeles. (Fourlab)

Wes Ramsey è presente in queste opere:

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.