Vasil troyanov boyanov Azis

Vasil troyanov boyanov Azis
Aggiungi ai preferiti
  • Data di nascita 07/03/1978
  • Luogo di nascita Sliven

Vasil troyanov boyanov Azis

Vasil Troyanov Boyanov, in bulgaro ????? ??????? ??????, più noto come Azis (Sliven, 7 marzo 1978), è un cantante bulgaro di “chalga” che si è reso famoso anche per il suo modo particolare di esprimere la sua sessualità.

È nato a Sliven, ma cresciuto a Kostinbrod e a Sofia (quartiere Banishora). Proviene da una famiglia Rom. A 11 anni la sua famiglia si trasferì in Germania, dove fece il dog-sitter. In Germania imparò il tedesco e nacque sua sorella Matilda. Provò pure a realizzarsi come fotomodello. In una agenzia di moda conobbe Iuliana Kunceva, la quale divenne sua buonissima amica.

Le sue prime esibizioni furono in orchestre rom. Al grande pubblico fu reso noto dal produttore della Sunny Music Krum Krumov (???? ??????). Vasil andò da lui con un album di canti evangelici; Krumov gli concesse una chance perché egli era di religione evangelica. La popolarità la raggiunse con Men also cry. Ne seguirono circa una decina.

Il 1º ottobre 2006 Azis celebrò in Germania il matrimonio col suo compagno Niki Kitaetsa (questo matrimonio non è però riconosciuto dalla legge bulgara).

Alla fine del novembre 2007 Azis fece scandalo quando Boiko Borisov, all’epoca sindaco di Sofia, scelse di distruggere tutti i manifesti in cui Azis era rappresentato mentre baciava suo marito. Entrambi erano a torso nudo.

Benché Borisov abbia detto che i poster erano troppo oltraggiosi, pubblicità molto più esplicite erano affisse per tutta Sofia, il che porto il gruppo LGBT “Gemini” e il direttore di TV2 (che ospita lo show di Azis) a speculare che fosse la natura omosessuale della pubblicità, e non il suo contenuto eccessivo, ad averne causato la distruzione. (Wikipedia)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.