Perfume Genius

Perfume Genius
Aggiungi ai preferiti
  • Luogo di nascita Seattle

Perfume Genius

Mike Hadreas, conosciuto con il nome d’arte Perfume Genius (Seattle, 1984), è un cantautore statunitense gay dichiarato.
Inizia a scrivere e comporre musica dopo aver lasciato Everett (Washington), dove viveva con la madre, per trasferirsi a New York. Nel 2008 inizia a pubblicare i suoi lavori con lo pseudonimo Perfume Genius sul suo profilo MySpace, attirando l’attenzione del gruppo musicale Los Campesinos!, che lo presentano alla loro casa discografica, la Turnstile.
Nel 2010 con la Matador Records pubblica il suo primo album, Learning, che include il singolo Mr. Peterson, incentrato su un professore di liceo morto suicida per la sua pedofilia. Nel febbraio del 2012 pubblica il suo secondo album, Put Your Back N.2 It, anticipato dal singolo Hood. Il videoclip di Hood, che vede la partecipazione del pornodivo gay Árpád Miklós, ha suscitato alcune controversie, quando YouTube ha deciso di censurare preventivamente il video, etichettandolo come “non adatto alle famiglie”.
Hadreas è apertamente gay. Per il suo stile minimalista ed intimista è stato accostato ai colleghi Antony Hegarty e Jónsi dei Sigur Rós. (Wikipedia)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.