Matthew Joseph Dallas è un attore statunitense, conosciuto principalmente per il ruolo di Kyle XY nella serie televisiva omonima. Omosessuale dichiarato.
Matt Dallas è il più grande di quattro figli, ha due fratelli e una sorella più piccoli. Inizia ad interessarsi alla recitazione all’età di dodici anni quando la nonna lo porta ad assistere ad una rappresentazione de Il brutto anatroccolo: da allora, decide di diventare un attore ed inizia a impegnarsi per riuscirci. Si iscrive alla North Valley School for the Arts e intanto lavora come cameriere part-time.
Si trasferisce a Los Angeles, California all’età di 18 anni per continuare il suo percorso di formazione. Nel frattempo, lavora come modello. Ottiene, inizialmente, delle parti minori in alcuni film (Way of the Vampire, Camp Slaughter, Wannabe), fino a ricoprire il ruolo di protagonista in Kyle XY, dal 2006 al 2009. Durante le riprese della serie, affitta una casa a Vancouver.
Successivamente, entra a far parte del cast di Eastwick, dove interpreta Chad, il ragazzo di Roxie (Rebecca Romijn). Recita nel film ‘Un principe in giacca e cravatta’ al fianco di Hilary Duff.
Matt Dallas è apparso anche in alcuni videoclip: “Geek Love” di Fun 3 nel 2004, “Goodbye My Lover” di James Blunt nel 2005 e “Thinking of You” di Katy Perry nel 2008.
Il 6 gennaio 2013 l’attore fa’ coming out, dichiarando sul proprio account Twitter il suo fidanzamento con il musicista e produttore discografico Blue Hamilton. (Wikipedia)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi