Jenni Olson ha programmato, fatto ricerca, collezionato, creato, e scritto di cinema gay, lesbico, bi e transgender (GLBT) dal 1986 ed è una delle massime esperte a livllo mondiale di cinema GLBT. The Joy of Life è il suo primo lungometraggio. Come collezionista e archivista i suoi programmi di storia del cinema Homo Promo (1991), Neo Homo Promo (1993), Jodie Promo (1995), Trailer Camp (1995), Afro Promo (1997), Trailers Schmailers (1997) e Bride of Trailer Camp (2001) sono stati proiettati in festival in giro per il mondo, come pure è acccaduto per i suoi cortometraggi video: Levi’s 501s Commercial (1991), Sometimes (1994), Blow-up (1997, co-diretto insieme a Kadet Kuhne), Meep Meep! (2000) and Matzo Maidels (2003, co-diretto insieme a Julie Dorf e Monica Nolan). Blue Diary (1997), il primo cortometraggio in 16mm scritto e diretto da Olson è stato proiettato in oltre 75 Festival dopo il suo debutto nel 1998 al Festival di Berlino.
——
Jenni Olson has been programming, researching, collecting, creating, and writing about gay, lesbian, bi and transgender (GLBT) film since 1986 and is one of the world’s leading experts on GLBT cinema. The Joy of Life is Olson’s debut feature. As a film collector and archivist, Olson’s historical movie trailer programs
Homo Promo (1991), Neo Homo Promo (1993), Jodie Promo (1995), Trailer Camp (1995), Afro Promo (1997), Trailers Schmailers (1997) and Bride of Trailer Camp (2001) have been shown at film festivals around the world, as have her short videos: Levi’s 501s Commercial (1991), Sometimes (1994), Blow-up (1997, co-directed with Kadet Kuhne), Meep Meep! (2000) and Matzo Maidels (2003, co-directed with Julie Dorf and Monica Nolan). Blue Diary (1997), Olson’s first 16mm short as writer/director, has played at over 75 film festivals internationally since premiering at the 1998 Berlin International Film Festival.
da www.tglff.com
Condividi