Jared Padalecki ha iniziato a prendere lezioni di recitazione a 12 anni. Ha vissuto a San Antonio, in Texas, ed ha frequentato la “James Madison High School”. Dopo essersi diplomato nel 2000 si è trasferito a Los Angeles ed ha iniziato la carriera d’attore. Ha vinto il Fox TV’s “Claim To Fame” Contest nel 1999 ed è apparso al Teen Choice Awards. Nel 2002 ha ottenuto una nomination per la serie Una mamma per amica; nel 2005 per il film La maschera di cera; e nel 2006 per Supernatural al Teen Choice Awards.
È apparso nei film La maschera di cera, Nickname: Enigmista e Una pazza giornata a New York con Mary Kate e Ashley Olsen nel 2004, ma è noto principalmente per il personaggio che ha interpretato nella serie televisiva Una mamma per amica, dove ricopriva il ruolo di Dean Forester, il ragazzo di Rory, una delle protagoniste. È inoltre apparso nella prima puntata della quarta serie di Smallville (“Il simbolo della crociata”) e in una puntata di E.R. – Medici in prima linea. Nel 2007 è stato scelto come protagonista del film “Thomas Kinkade’s Home for Christmas”, di Michael Campus, ispirato alla vita del pittore canadese Thomas Kinkade.
Dal 2005 interpreta Sam Winchester nella serie televisiva della WB Supernatural, in cui si narrano le vicende di due fratelli partiti per un lungo viaggio alla ricerca del padre: durante il viaggio incontreranno fantasmi e altre creature soprannaturali. Sarà il protagonista del film “Friday the 13th”, dodicesimo capitolo della saga horror “Venerdì 13”, diretto da Marcus Nispel, in attesa di girare i nuovi episodi della quarta stagione di Supernatural. Sentimentalmente è stato impegnato con Sandra McCoy conosciuta sul set di Nickname: Enigmista, ma la storia tra i due è finita proprio nel giugno 2008.
Jared ha conosciuto Chad Michael Murray sul set del telefilm Una mamma per amica e lo ha rincontrato sul set del film La maschera di cera, dove hanno condiviso la stanza. Oggi i due attori sono grandissimi amici.
(Wikipedia)
Condividi