Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Al via il più celebre festival dedicato al cinema indipendente ideato da Robert Redford
…”Teorema è un capolavoro assoluto e come tale mantiene una qualità universale, E’ come l’Amleto di Shakespeare che continua a trasmettere il suo valore intatto”,…
Meno male che c’è Kathryn. La Bigelow è la prima donna nella storia degli Oscar a vincere la statuetta per la migliore regia. Il suo The Hurt Locker, storia di una squadra di sminatori in Iraq, ha trionfato.
Parte oggi a Park City il Sundance, il Festival fondato da Robert Redford nel 1981, fucina di nuovi talenti. Duecento le pellicole (fiction e documentari) presentate e sessanta i film in competizione.
«Grazie. A voi comunisti, amanti degli omosessuali, figli di puttana. Grazie, non me lo aspettavo». Così Seann Penn ha ringraziato per la statuetta per la sua interpretazione di Harvey Milk, primo politico apertamente omosessuale della storia degli Usa…
Sarà effetto di speranze e ottimismo ma, in confronto al passato, la rassegna di cinema indipendente creata da Robert Redford punta molto sui rapporti d’amore. Etero e gay, purché senza le edulcorazioni hollywoodiane.
… Goodbye Solo, del giovane regista Ramin Bahrani che porta a Venezia un «road movie». È la storia di Solo, trentaquattrenne senegalese che fa il tassista in North Carolina e che viene ingaggiato da William, settantenne del sud. William, in due settimane vuole arrivare in cima ad una montagna …
Negli Usa l’hanno già ribattezzato il «Borat all’israeliana» ed è diventato un caso. È Zohan una commedia che a partire dal conflitto israelo-palestinese ironizza sui problemi dell’intolleranza e dell’integrazione nell’America di oggi
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi