Diego Passoni (Monza, 21 settembre 1976) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e ballerino italiano.
Si diploma in ragioneria e si iscrive alla facoltà di scienze dell’educazione, che però lascia dopo un anno per trasferirsi in Francia dove insegna italiano e studia danza.
Tornato in Italia si iscrive ad una accademia per i musical a Milano, dove ottiene la possibilità di avere diversi ingaggi per ballare in televisione con Billy More, con Alexia, al Festivalbar e a Super.
Diventa veejay per il canale GAY.tv, ed in seguito diventa conduttore radiofonico per Radio Deejay, dove attualmente conduce Pinocchio, con La Pina, sua grande amica, conosciuta proprio negli studi di GAY.tv.
Da marzo 2008 su BonsaiTV, il canale prodotto da Endemol in esclusiva, conduce il talk show Life Sharing, dove vengono intervistati giovani italiani. Da settembre 2008 è uno degli inviati di Scorie il programma comico in onda in seconda serata il lunedì su Rai 2 dopo X Factor.
Nel gennaio 2010 conduce la trasmissione televisiva di Deejay TV Nientology, insieme a La Pina, mentre nel 2011 è ancora a fianco alla Pina come opinionista del reality-show Uman – Take Control!, in onda su Italia 1.
Dall’ottobre 2011 conduce su Deejay TV il talent show Lato C, in onda nella prima serata del sabato.
Nel 2012 è uno degli opinionisti della nona edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Nicola Savino su Rai 2, mentre sempre in ambito televisivo ha condotto Dimmi quando su Deejay TV nel 2014, ospitando personaggi musicali di successo.
Ha vinto, nel 2015, le Cuffie d’oro insieme alla squadra di Pinocchio per la categoria Best Show. L’anno successivo, ha vinto un “Diversity Media Award”, premio dedicato al sostegno alla causa LGBT nei diversi canali mediatici, nella categoria “Miglior programma radiofonico”, sempre con il suo Pinocchio.
Durante l’estate 2016 partecipa come concorrente della quinta edizione del reality Pechino Express, in onda da settembre su Rai2, con Cristina Bugatty, formando la coppia dei contribuenti.
Nell’inverno 2016/17 conduce, insieme ad Andrea Delogu, la prima edizione del talent Dance Dance Dance su Fox. Poco dopo la Rai lo richiama in sostituzione di Ema Stokholma per commentare l’Eurovision Song Contest 2017 di nuovo insieme alla Delogu.
Condividi