David Rodman Annable
Esploso nel 2005 con il serial tv Usa Reunion, il newyorkese Dave Annable si è imposto da subito all’attenzione del pubblico diventando nell’arco di un paio d’anni uno dei nuovi volti giovani di Hollywood. Prima del ruolo nella serie mistery Fox, Annable aveva però partecipato ad un altro telefilm di successo della NBC, Squadra d’emergenza.
Sul grande schermo il giovane attore di Suffern ha debuttato accanto a Brittany Murphy nel dimenticabile Tutte le ex del mio ragazzo.
Fisico asciutto da giocatore di baseball, Annable è cresciuto a Walden, e ha frequentato il college alla Suny Plattsburgh, dove è entrato a far parte della PSTV (Plattsburgh State Television). Ha inoltre frequentato dei corsi di recitazione alla rinomata Neighborhood Playhouse di New York con Richard Pinter e iniziato a macinare provini su provini.
Non passa molto tempo prima che qualche astuto produttore si accorga del potenziale di quegli occhi scuri e Dave aggancia alcuni ruoli di spicco in diversi serial tv. Fino al ruolo della svolta nella serie prodotta da Greg Berlanti, Brothers & Sisters. Nel telefilm dà voce alle fragilità e alla dolcezza di Justin Walker, il figlio minore di una bizzarra famiglia americana, alle prese con un passato da soldato in Afghanistan e un presente difficile tra ricadute nella droga e problemi con mamma Sally Field e fratelli
(Movieplayer.it)
Condividi