Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
«Forse sarò duro di comprendonio, ma non riesco a capire che un tale possa metterci trenta pagine per descrivere come si giri e si rigiri nel letto prima di prender sonno».
Dai libri bruciati in piazza all’esilio negli Usa, la storia di due tedeschi agli antipodi ma uniti dallo stesso destino … Intorno a loro, mogli e figli, amici e maestri, amori disordinati (quelli dell’egoista Bert) e inconfessabili (quelli dell’omosessuale Mago)…
… qualcuno doveva spingersi oltre le battutine e gli ammiccamenti e imbastire un libro intero sulla presunta relazione omosessuale fra i due. L’ha fatto Rohase Piercy in Mio diletto Holmes (Tre Editori)…
Si moltiplicano le fantasiose riletture del detective più famoso del mondo e tutte lasciano nell’ombra la tradizione
… nella coppia di omosessuali trendissimi, esempi di un edonismo ziesco e privo di valori, non si colga la presa per il culo di una bella fetta di borghesia disimpegnata?…
… E fu proprio chi, come Klaus e Golo, si sentiva particolarmente trascurato dal padre, ad avvertire più degli altri il peso della sua nobile aura. Klaus e Golo: entrambi, come lui, omosessuali; entrambi, come lui, dediti soprattutto alle lettere…
Torna «Un uomo solo», magistrale ritratto di un omosessuale nell’America pre-’68. Senza ipocrisie e diversità sbandierate …George nasconde quanto basta la propria omosessualità perché siamo nel 1962, ed è presto per ogni orgoglio (o «pride»): a prevalere è ancora il pregiudizio. …
Niente veti, siamo inglesi. Niente veti neppure per Oscar Wilde (nella foto), lo scandaloso, il «sodomita», il provocatore…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi