Claudio Cipelletti

Claudio Cipelletti
Aggiungi ai preferiti
  • Luogo di nascita Milano

Claudio Cipelletti

Nato a Milano, classe 1962, laureato in architettura.
Diplomato alla Scuola del Cinema di Milano, corso di regia, nel 1994, in seguito ha sviluppato l’attività di montatore. Autore di alcuni cortometraggi e, come professionista, realizzatore di documentari istituzionali e aziendali e riprese di spettacoli. Negli anni ’90 ha documentato in video vari passaggi del movimento gay italiano per Arcigay, e nel 1998 ha realizzato il documentario “Nessuno Uguale – adolescenti e omosessualità” prodotto dal Settore Cultura della Provincia di Milano e destinato alle scuole italiane e alla formazione.
Insegna montaggio presso la Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media del Comune di Milano dal 2000, e presso il Laboratorio di montaggio digitale alla Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) di Milano dal 2004.
Il progetto di “Due volte genitori” prosegue idealmente “Nessuno Uguale” ampliandolo alla dimensione della famiglia, e ha richiesto tre anni di lavoro, dal 2005 al 2008.
—————–
Per tutto il 2009 ha accompagnato e promosso il suo bellissimo documentario “Due volte genitori” prodotto dall’Agedo (Associazione genitori, parenti e amici di omosessuali) col finanziamento della Commissione Europea, Progetto Daphne II “Family matters – Sostenere le famiglie per prevenire la violenza contro giovani gay e lesbiche” ed ora disponibile in dvd e acquistabile presso il sito dedicato.

Claudio Cipelletti è presente in queste opere:

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.