Entra in questo database solo per essere stato inserito nelle pagine ‘Divismo’, come attore (etero) tra i più amati dal pubblico gay.
Nato e cresciuto a Melbourne, secondo dei tre figli di Craig e Leonie Hemsworth. Ha due fratelli, Luke e Liam, entrambi attori. Con la famiglia si trasferisce a Phillip Island. Dopo gli studi alla Heathmont Secondary College di Melbourne, inizia a lavorare in produzioni televisive, fino al 2004 quando entra nel cast della soap opera Home and Away, dove ha interpretato il personal trainer Kim Hyde fino al 2009, per un totale di 171 episodi.
Lasciata la soap opera partecipa alla edizione australiana di Dancing with the Stars, equivalente di Ballando con le stelle, dove si è esibito con la partner Abbey Ross. Terminata l’esperienza televisiva, inizia a lavorare per Hollywood, partecipa a Star Trek di J.J. Abrams nel ruolo di George Samuel Kirk, il padre di James T. Kirk, successivamente recita in film come A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga di David Twohy e Cash Game – Paga o muori con Sean Bean.
Nel 2009 gli si presenta una grossa opportunità ed ottiene il ruolo dell’iconico eroe della Marvel Comics Thor nell’adattamento cinematografico Thor di Kenneth Branagh,[1][2] uscito in Italia il 27 aprile 2011. Ha ripreso il ruolo del Dio del tuono, nel film The Avengers. Ha inoltre recitato in Biancaneve e il cacciatore per la regia di Rupert Sanders, uscito nelle sale nel 2012.
Dal 28 dicembre del 2010 è sposato con l’attrice spagnola Elsa Pataky. Hanno una figlia, India Rose, nata a Londra l’11 maggio del 2012. (Wikipedia)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi