OZPETEK: "ESSERE UN'ICONA GAY A TEMPO PIENO E' INSOPPORTABILE"
Un mito in frantumi? Cosa si nasconde dietro le recenti dichiarazione del regista più amato dai gay italiani?
Un mito in frantumi? Cosa si nasconde dietro le recenti dichiarazione del regista più amato dai gay italiani?
Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’intervista al caravaggista Maurizio Marini che Egizio Trombetta ha inviato alla nostra redazione. L’occasione è l’uscita nelle sale del film Caravaggio, versione per il grande schermo (120 min.) che il regista Angelo Longoni ha ricavato dal suo film tv …
Il San Francisco International LGBT Film Festival, il festival di cinema gay più antico e famoso del mondo, apre il 19 giugno in prestigiose sale di San Francisco, con un programma di 237 film a tematica. L’Italia vince una Menzione al NewFest 2008 con “Senza fine” di Roberto Cuzzillo.
La prima fiction prodotta da Sky e curata da Gabriele Salvatores, ci ha sorpresi per l’onestà e la serietà con cui affronta personaggi e tematiche omosessuali. Una breve rassegna dei momenti più significativi.
In attesa di vedere, dal 20 giugno prossimo, il suo secondo lungometraggio “Savage Grace” con una stupenda Julianne Moore che deve vedersela con un irriducibile figlio gay e la disgregazione di una famiglia dell’upper class. Da un fatto di cronaca vero.
Ha ricevuto il premio “Queen of Comedy” ed estasiato il pubblico con il suo intervento. Grande successo del film di Gustav e Luca. Altri film visti.
Gli interventi alla serata di apertura del direttore Sergio Escobar, dell’assessore alla cultura della Provincia Daniela Benelli, la lettera e le promesse dell’assessore Giovanni Terzi del Comune di Milano, il film “Dream Boy” presentato dal regista James Bolton
Intervista all’assessore Daniela Benelli, diventata ormai un’icona amatissima dei gay lombardi, e ad alcuni organizzatori del Festival
Parliamo del deludente “Sex and the City” e del difficile “All’amore assente” , due film che si propongono ad un pubblico completamente differente: televisivo e senimentaloide il primo, cinefilo e intellettualoide il secondo.
Un breve ripasso sui due personaggi gay della serie, Stanford e Anthony, che completano lo “spirito” gay già presente nelle quattro disinibite protagoniste.
Il saluto di Daniela Benelli della Provincia, l’introduzione al festival del direttore Giampaolo Marzi, tutti i lungometraggi, documentari e corti del 22mo Festival MIX di Cinema Gaylesbico e Queer Culture di Milano dal Programma ufficiale del Festival
Nuovo nome per il Festival di Cinema Gaylesbico e Queer Culture milanese (il festival a tematica più frequentato in Italia, 20.000 spettatori) gemellato con New York e San Paolo. Oltre a libri e musica da quest’anno anche il teatro. 100 opere divise nei tre concorsi (lungometraggi, documentari, …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.