Ci ha lasciati, a 82 anni, uno dei più grandi registi arabi, grande difensore della libertà contro ogni integralismo. Lo ricordiamo con due suoi film che, unici in quegli anni nel mondo arabo, presentano storie di omoerotismo.
Importante appuntamente romano per gli amanti del cinema LGBT col meglio del Festival gay torinese. Finalmente parte la collana di dvd a tematica della Fourlab (ai partecipanti 50 copie omaggio di “Latter Days”)
Sarà il maestro del cinema erotico a guidare la giuria del premio collaterale dedicato al miglior film con tematiche omosessuali alla prossima 65.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in programma dal 27 agosto al 6 settembre.
GALE HAROLD PROTAGONISTA STABILE DI “DESPERATE HOUSEWIFE”; CHIUDE “THE L WORD” MA SI PREPARA UNO SPIN-OFF (NUOVA SERIE); “ARMIDA” NUOVO FILM DEL REGISTA GAY MARCO SIMON PUCCIONI; ecc.
Anche quest’anno la pregevole rivista cinematografica Segnocinema (N. 152 Luglio-Agosto 2008) presenta un dettagliato resoconto del Torino GLBT Film Festival 23ma edizione, firmato da Claudia Azzalin, che riportiamo fedelmente.
è il titolo di un docu-film militante che denuncia l’omofobia e le speranze di riscatto in una delle più belle città della Lombardia: Bergamo. Il film è prodotto dal collettivo Cinefreak.
e forse un film (di Eldar Ryazanov) senza tutta la verità sul grande poeta danese Hans Christian Andersen che amò sia donne che uomini senza riuscire mai a possederli.
Immagini e intervista a tre protagonisti della serie che viene trasmessa da domani sera su Rai Due, tra i quali anche l’affascinante attore 28enne, gay dichiarato, Luke Macfarlane.
Un articolo del Los Angeles Times ricorda come un altro progetto simile, perseguito con passione per più di 16 anni dai produttori gay Zadan e Meron, abbia dovuto cedere il passo.
Bologna 9 e 16 Luglio ’08 – Il programma
E’ in pieno svolgimento a Napoli, organizzata dall’encomiabile cinema Modernissimo, la terza edizione della rassegna “sull’amore e le sue differenze” che presenta film, mostre e incontri con gli autori. Dal 30 giugno al 10 luglio 2008.
Una serie britannica che presenta con realismo e originalità la vita di un gruppo di adolescenti, con gay dichiarato e sereno, nella vivace, proletaria e a volte omofoba, Bristol. Questa sera, su canal Jimmy, il secondo episodio.