I MIGLIORI 50 FILM GAY DI TUTTI I TEMPI
Secondo il sondaggio del pregevole sito americano AfterElton dedicato all’intrattenimento gay
Secondo il sondaggio del pregevole sito americano AfterElton dedicato all’intrattenimento gay
E’ appena uscito in libreria un interessante saggio di Stefano Grespan che analizza il successo internazionale del cinema gay testimoniato anche dalla sua affermazione come nuovo genere cinematografico.
“per l’apprezzabile rappresentazione di una galleria di personaggi con storie, vissuti, gioie, speranze, che attraverso sguardi, incontri di corpi, sesso, parole, musica, si conoscono, si confrontano, si amano e si lasciano. La vita insomma, in ‘un altro pianeta’!”.
A Venezia 65 critici e pubblico d’accordo nell’acclamare il documentario di Matt Tyrner sullo stilista Valentino un film perfettamente riuscito. Parte importante del film il suo sodalizio di una vita con Giancarlo Giammetti.
Gli organizzatori del Queer Lion distribuiscono ai visitatori un magazine, che riportiamo integrale, con la presentazione della Giuria, del programma di Venice Market e delle Giornate del Cinema Omosessuale.
Tutti film con doppio audio, italiano e originale, che ci portano in casa il meglio del cinema lgbt visto negli ultimi festival gay internazionali. Ce ne parla il produttore Simone Morandi.
Riportiamo una pagina di Repubblica di oggi dedicata a Claudia Cardinale e al nuovo film indipendente che si appresta a girare in Tunisia “sulla libertà di vivere l’omosessualità”
Debutta mercoledì 20 agosto, al Festival Internazionale Castel Dei Mondi, il nuovo lavoro teatrale dei nostri beniamini Ricci/Forte: una rilettura LGBT del capolavoro ariostesco
Inauguriamo con questa settimana una classifica che intende premiare le tv nazionali (digitali e terrestri) più attente al pubblico LGBT
Pubblicato sul sito di Cinemarte il programma della 4^ edizione delle “Giornate del cinema omosessuale” dal 17 al 19 ottobre, precedute dalla novità delle anteprime a tematica presenti al mercato della 65ma Mostra veneziana.
innamorato ricambiato di Antinoo, come racconta il capolavoro della Yourcenar “Memorie di Adriano”, da cui il veterano John Boorman sta ricavando un film di produzione italo-inglese.
Opera prima del regista Mirko Locatelli in concorso nella Sez. Orizzonti alla 65a Mostra del Cinema di Venezia 2008. Il film affronta con coraggio il problema della solitudine, della diversità, del disprezzo e dell’emarginazione in un mondo di adolescenti che scopriranno, pagandone un duro prezzo, …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.