SERIE EUROPEE
attualmente in programmazione con tematiche e personaggi gay. Non ci sono solo le serie americane, anche l’Europa si difende bene (con qualche, ovvia, eccezione)
attualmente in programmazione con tematiche e personaggi gay. Non ci sono solo le serie americane, anche l’Europa si difende bene (con qualche, ovvia, eccezione)
Celebri coppie omosessuali del mondo dello spettacolo. Con la loro visibilità e testimonianza, rischiando magari la carriera, ci regalano importanti contributi alla lotta per la libertà e i diritti.
Dopo “Public Toilet” va in scena dal 18 novembre un’altra opera di questo giovane e promettente autore centrata sulle tematiche LGBT
Sono attualmente impegnate in un altro film a tematica, “The Danish Girl”. Kidman, nel suo primo ruolo da trans, e Theron saranno la coppia sposata che scandalizzò la Danimarca negli anni ’20.
Il film sulla lunga storia che ha unito per la vita lo scrittore Christopher Isherwood e l’artista Don Bachardy vince al festival del cinema indipendente di qualità “italieno”.
Contiene diversi titoli di nostro interesse, come il curioso “The Baby Formula”, l’intrigante “Mein Freund Aus”, l’acclamato “Quemar Las Naves”, ecc.
Sia in Italia che negli USA, due casi di censura inammissibili: “Terapia d’urgenza” e “Grey’s Anatomy”, il primo viene bloccato completamente e il secondo taglia sul nascere una storia d’amore lesbico.
Un film che doveva scandalizzare per la tematica gay e che invece “scandalizza” per le sue qualità artistiche, già premiate a Venezia col Queer Lion 2008
Secondo i visitatori di cinemagay.it – Brokeback vince alla grande – Naturalmente in testa i film distribuiti (con qualche eccezione)
L’ultimo film di Gus Van Sant, che da noi arriverà nei primi mesi del 2009, ha commosso fino alle lacrime il pubblico accorso per una serata di solidarietà con le lotte del movimento gay.
Parte martedì 28/10 con un programma ricco e vario, distribuito in otto sezioni, tra le quali Soggettiva che propone anche un convegno sulle serie tv. Rai due invece cancella nel bel mezzo una serie tv italiana tra le migliori.
Questo sembra volerci dire, tra l’altro, il secondo film di Maria Sole Tognazzi che ha aperto il festival di Roma ed è attualmente nelle nostre sale. Un film gay imperdibile.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.