Un documentario, “Due volte genitori” che ha ottenuto una standing ovation di 10 minuti, un corto con una madre che non si arrende davanti a nulla pur di aiutare il figlio gay, uno splendido film, “Donne-moi la main”, su due fratelli in cerca di se stessi, ecc…
Abbandonati da Claudia, la Queen of Comedy 2009, che non ha voluto far correre nessun tipo di rischio alla sua felice gravidanza (auguri sinceri), ci hanno consolato splendidi film che brevemente vi raccontiamo.
Dopo una divertente serie di corti gay con giovanissimi protagonisti, la sala esplode davanti ai corti e documentari lesbici italiani. Grande successo anche dell’israeliano “Antarctica” con interpreti stupendi e sesso a volontà (naturalmente sempre in cerca dell’amore vero)
Inaugurato il 23° Festival Mix di Milano. Il discorso introduttivo del direttore Marzi (foto a lato), che vuole lasciarsi trasportare dall’immaginazione e vedere il bene anziché il male; il saluto della Provincia che si dice orgogliosa di sostenere questa manifestazione: “abbiamo bisogno di una …
Appena conclusa l’ingarbugliata “Crash” con Dennis Hopper gay, al via questa settimana “Mental” con dottoressa lesbica, e la terza attesissima e imperdibile stagione di “The Wire”. Continua “True Blood” coi vampiri che vogliono ricordare le difficoltà di integrazione e …
Tutti i cortometraggi presentati al Festival Gaylesbico di Milano (dal 4 all’11 giugno) , divisi per argomenti e genere, con diversi “piccoli” capolavori che possono emozionare e stimolare anche più di un film.
“L’altro Sguardo – Il cinema dei diritti” il 5 e 6 giugno due giorni di film a tematica con una proiezione per le scuole la mattina del 5 giugno, organizzato da Comune e Provincia in collaborazione col Torino GLBT Film Festival
Scenari di teatro omosessuale, rassegna a cura di Rodolfo Di Giammarco, giunta quest’anno alla 16^ edizione, rende omaggio alla letteratura gay contemporanea. Ricci/Forte raccontano come in uno snuff movie i temi ossessivi di Dennis Cooper. Il programma al Teatro Belli di Roma dal 2 al 25 …
Questi ultimi sembrano essere gli autori di libro e film, che comunque ci regalano un prodotto superiore alla media del genere, ricco di personaggi e momenti suggestivi, in uscita sui nostri schermi da venerdì 29 maggio.
Pubblicato il programma dell’atteso Festival gaylesbico milanese, che si svolge dal 4 all’11 giugno nella prestigiosa e confortevole sede del Teatro Strehler. Film imperdibili, libri, musica e spettacolo per otto giorni di festa, cultura e testimonianza lgbt.
Una indimenticabile serata di gala al Karma di Milano, organizzata da Arcigay, ha premiato Simona Ventura e Vladimir Luxuria, come personaggi dell’anno che si sono distinti nella promozione di una immagine positiva della nostra comunità.
Ben quattro titoli a tematica nel concorso principale per la Palma d’Oro (mai successo prima), iniziato ieri proprio con un bellissimo film gay cinese “Spring Fever”. Due titoli nella sezione Un Certain Regard più Mendoza e Tsai Ming-Liang