AL VIA DA OGGI "SOME PREFER CAKE"
Terza edizione del Festival di corti lesbici bolognese oganizzato da Fuoricampo Lesbian Group in tre serate con retrospettiva dedicata a Nathalie Percillier
Terza edizione del Festival di corti lesbici bolognese oganizzato da Fuoricampo Lesbian Group in tre serate con retrospettiva dedicata a Nathalie Percillier
Il festival del cinema gay di San Francisco, il più antico e prestigioso del mondo, ha chiuso con grande successo la 33^ edizione. “Altromondo” è stato l’unico film italiano presentato. Premiati i fratelli George e Mike Kuchar pionieri del cinema gay underground. I premi del pubblico.
Giunta alla decima edizione la classifica pubblicata dall’Independent che elenca i 100 personaggi gay e lesbici più influenti del Regno Unito. Oggi è più una gara tra VIP che un coming out pubblico. Molti gli attori o registi di tv o cinema. La lista originale.
Consegnato a Taormina, nel giorno del Gay Pride nazionale, ai registi Gustav Hofer e Luca Ragazzi, geniali artisti e icone del movimento lgbt. Tra gli altri premi un riconoscimento per il miglior soggetto a “Diverso da chi?”
Famosa per il suo ruolo di Miranda in Sex and the City, l’attrice , già lesbica dichiarata…
Finalmente torna, da venerdì 26 giugno in prima serata su Rai Due, la serie tv "TERAPIA D’URGENZA" interrotta bruscamente all’ottavo episodio (dopo il bacio tra Marina ed Ester che vi riproponiamo qui sotto)
Giovanni Minerba, Direttore del Festival gay torinese, ci manda una risposta al nostro commento su quanto affermato nell’articolo de La Stampa che spiegava il perché di alcuni cambiamenti nello staff del Festival – La lettera dei programmatori Cosimo Santoro, Davide Oberto, Ricke …
anche nella comunità gay, che partecipa così alla promozione di un film che riteniamo assolutamente necessario (sempre che rispetti le promesse degli autori).
A Trieste una rassegna organizzata dall’ Associazione AlpeAdriaCinema che riguarda il concetto di camp presente nei film italiani tra gli anni 70 e 80. Le proiezioni avranno luogo presso la sala video cavò dell’Associazione AlpeAdriaCinema in Via s Rocco a Trieste a cominciare da oggi 17 giugno per …
Si chiama “Nurse Jackie”, è prodotta da Showtime ed ha debuttato con grande successo negli USA in questi giorni. Uno dei protagonisti (tra i sei principali), interpretato dal bel Haaz Sleiman , è gay dichiarato e mussulmano.
Che ha costretto gli organizzatori ad una doppia proiezione del film di Sally Potter con Jude Law (foto a lato) e altri strepitosi protagonisti. “Affinity” entusiasma il pubblico lesbo e “The Country Teacher” ci ricorda il miglior cinema Ceco.
Un film coraggioso, che in tre ore che scorrono velocissime, riesce a farci rivivere, attraverso le vicende di una “famiglia” allargata, il dramma storico dell’Aids evitando didattica e moralismi. Speriamo di vederlo presto nella nostra tv.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.