Una scena da "One Life to Live" in onda sulla tv americana
–
–
Rivediamo gli eventi lgbt più significativi del 2009 attraverso le pagine che la stampa nazionale ci ha dedicato. Spazio al nuovo cinema gay, ai vari Pride ma purtroppo anche alla cronaca di tanti episodi di violenza omofobica.
Riportiamo l’interessante intervista a Tom Ford apparsa sul numero 4 (17/12/2009) del settimanale SETTE del Corriere della Sera.
A Natale sul canale Fox di Sky la serie musical che in America ha ottenuto record di ascolti e ottimi giudizi di critica, con un giovane protagonista gay .
–
–
Delizioso film natalizio, nel miglior senso del termine, sognatore e sentimentale quanto basta per farci passari fantastici momenti con la nostra Marilyn (e un’affiatatissima coppia gay).
Speravamo in qualcosa di più per “A Single Man”, che comunque porta a casa tre candidature, ma ci possiamo consolare con le candidature televisive quasi tutte di programmi gayfriendly.
Candidati “A Single Man” e “Precious”. Diventa etero anche il trailer ufficiale del film di Tom Ford (cancellato il bacio gay), che si giustifica. Parla anche l’attore Matthew Goode (nel film è il compagno del protagonista) che ci ricorda il machismo americano.
A giugno il Festival del cinema gay di Pechino per la prima volta conclusosi pacificamente, poi il primo Gay Pride a Shanghai ed ora la manifestazione per il primo Mr. Gay cinese.
Per molti di noi il Natale serve soprattutto a fare un bilancio sentimentale della nostra vita, che i regali intendono suggellare. Ecco quindi un elenco di dvd che potete regalare agli amici o amanti che apprezzano il cinema.
Annunciate dalle case di distribuzione le uscite del primo semestre 2010. Tra queste diversi film con riferimenti LGBT, quasi tutti di altissima qualità, compresi due sicuri blockbuster.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.