Ultime news inserite (spettacolo e cultura)

(1869) News presenti
I candidati agli Oscar con personaggi lgbt

I candidati agli Oscar con personaggi lgbt

Un veloce sguardo alle nominations per gli Oscar degli ultimi 40 anni con attori o attrici in ruoli lgbt. “Precious” vince agli Spirit Awards del cinema indipendente assegnati ieri

"Mine vaganti" di Ozpetek

Più che mine sono dei bellissimi fuochi d’artificio che riempiranno le sale cinematografiche italiane dal prossimo 12 marzo. Grazie Ozpetek per questo spettacolo che ci ritrova spettatori protagonisti di una grande famiglia capace di ritrovare se stessa e i figli perduti.

GLI 'OSCAR' DI CINEMAGAY.IT

In attesa di quelli americani, godiamoci le preferenze espresse dagli utenti di questo sito sull’ampia rosa di candidati che hanno reso il 2009 uno dei migliori anni per il cinema gay nel nostro Paese, previa una sbirciatina ai pronostici per la statuetta d’oro targata USA

DUE NUOVE SERIE CON PERSONAGGI GAY

DUE NUOVE SERIE CON PERSONAGGI GAY

Sono l’inglese “This Life” e l’americana “Nurse Jackie” sui canali Sky dalla prossima settimana. Riportiamo brani di una bella intervista all’attore Eric Stonestreet (foto a lato), il papà gay di “Modern Family”, pubblicata su Advocate.

I TITOLI PIU' PREMIATI DEL 2009

I TITOLI PIU' PREMIATI DEL 2009

Mentre sale la febbre da Oscar facciamo un veloce ripasso dei film e delle serie tv del 2009 con tematiche LGBT che hanno ottenuto finora più premi. Spicca “Precious”, un po’ timido “A Single Man”, ci consola la classifica della decade dei critici losangelini.

"IN OGNI SENSO"

A Napoli la seconda edizione di “un mese di cultura queer”, con teatro, letteratura, cinema, musica e arti visive, in un doppio appuntamento settimanale al Penguin Cafè dal 24 febbraio al 30 marzo 2010. Ingresso libero. Organizzato da NapoliGayPress, Penguin Cafè e Dalga Production con
il …

"LA BOCCA DEL LUPO" VINCE IL TEDDY ALLA BERLINALE

Assegnati i 24mi Teddy Award della Berlinale 2010. L’Italia porta a casa il premio del miglior documentario con il film “La bocca del lupo” di Pietro Marcello, da ieri nelle nostre sale (7 in totale). Per il miglior film Lisa Cholodenko porta via d’un soffio il premio a Ferzan Ozpetek. Per il premio …

UN DOC ITALIANO SULL'AIDS

UN DOC ITALIANO SULL'AIDS

Scritto e diretto da Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli verrà presentato il 26 febbraio al Festival VISIONI ITALIANE di Bologna e uscirà nelle sale dal mese di aprile. Un lavoro impegnativo su 25 anni di Aids nel nostro paese visti attraverso le testimonianze e le storie raccontate da …

"La bocca del lupo" di Pietro Marcello

Un film che sta ottenedo grandi e meritati applausi in diversi festival internazionali, Berlinale compresa. Un film che cerca coraggiosamente nuove strade ma che richiede anche la collaborazione di un pubblico lontano dagli schemi hollywoodiani. Da venerdì nelle sale.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.