PETER YATES E SUSANNA YORK CI HANNO LASCIATI
Un grande regista e una grande attrice che ci avevano regalato ognuno almeno un film a tematica di indiscusso valore, muoino a Londra dopo lunga malattia.
Un grande regista e una grande attrice che ci avevano regalato ognuno almeno un film a tematica di indiscusso valore, muoino a Londra dopo lunga malattia.
Il Festival del cinema indipendente più famoso al mondo presenta anche quest’anno diversi titoli a tematica, alcuni dei quali in prima mondiale.
Si svolgerà al Cinema Massimo da 28 aprile al 4 maggio 2011. Presentato il manifesto della 26ma edizione disegnato da Massimo Fenati, autore di “Gus & Waldo”
Lietta Tornabuoni ci ha lasciati. E’ stata per cinquant’anni, come critico, una delle voci più attente alle nostre problematiche sia nel mondo del cinema che della cultura in generale. Un saluto da Giovanni Minerba.
Da Mercoledì 12 Gennaio 2011 torna “MOVI&MENTI”, la rassegna di cinema a tematica LGBT della Maremma, organizzata dal Comitato Provinciale Arcigay “Leonardo da Vinci” di Grosseto con il contributo del Comune di Grosseto.
Compresa la scaletta della redazione di cinemagay.it. Vince “The Single Man” di Tom Ford. I titoli lgbt in gara per i maggiori premi americani. Sono aperte le votazioni per le nomination dei premi Cinemagay.it 2011
Il nostro annuale elenco delle personalità che, indipendente dal loro orientamento sessuale, hanno maggiormente movimentato il mondo di cinema tv e cultura LGBT nel nostro Paese
Analizzando i dati del botteghino, la salute del cinema gay, sempre più presente e di ottima qualità, non è esaltante. Anche i titoli più importanti e ben piazzati, meritavano un successo assai maggiore.
L’autore e artista Mirko Lamonaca ci presenta il suo primo romanzo, una intensa storia di omosessualità, tradimento e dissoluzione famigliare, raccontata con delicatezza e senza esasperazioni.
Nell’elenco abbiamo 3 italiani, 7 cantanti, 5 politici (in maggioranza conservatori), 5 attori/attrici, 3 liberi professionisti, 2 atleti e un religioso. A tutti un caloroso grazie!
Con una sfilata di stelle e di personalità locali si è conclusa la terza edizione del Festival napoletano, che ha avuto come madrina Wladimir Luxuria. Ben 6 premi al sorprendente cortometraggio di D. Sartori che potete vedere integralmente. Nella foto il protagonista Leonardo Santini.
Ci ha lasciati uno degli autori che ha portato sulle schermo temi a noi cari, come la confusione dei sessi e dei ruoli, con uno spirito tra il sarcastico e il commovente, specchio di tanta umanità.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.