Godiamoci su Foxlife gli ultimi due espisodi (i prossimi due mercoledì) che chiudono la quinta ed ultima stagione della serie tv che meglio ci ha rappresentati in questi ultimi anni. Altre novità lgbt seriali.
Al Sicilia Queer FilmFest, in questi giorni a Palermo, è stato presentato il documentario di Renate Costa “108 – Cuchillo de Palo” già vincitore al Festival dei Popoli.
Una importante anteprima nazionale che conclude la 18ma edizione del “Garofano Verde” al teatro Belli di Roma dal 24 al 26 giugno
Parte lunedì 20 giugno il primo festival gay del Sud Italia, che si presenta come uno dei più impegnati sia culturalmente che artisticamente. Un concorso internazionale cortometraggi, Premio Nino Gennaro a Wieland Speck, approfondimenti sulla cultura queer, e il meglio del cinema gay …
Queer Frame dedica una mini-retrospettiva al regista Ventura Pons. Tutti titoli imperdibili che portano il cinema gay ai suoi massimi livelli qualitativi.
Un film mainstream con importante tematica gay, che racconta del frizzante coming out di un 75enne, esperienza realmente vissuta dal regista col proprio padre. Il protagonista McGregor intervistato da Advocate.
“Taking A Chance on God” (Scommettere su Dio), film del regista irlandese Brendan Fay, racconta la storia di John McNeill pioniere delle battaglia su religione e omosessualità.
All’interno degli eventi di Europride una grande festa del cinema con la seconda edizione dell’evento cinematografico gay più importante della capitale. Il programma.
A sorpresa, ma meritatamente, le tre giurie del Festival hanno premiato quasi tutte opere a tematica lesbica, con grande soddisfazione di Claudia Mauti, da 15 anni la responsabile del settore femminile del Festival.
I gradimenti del pubblico e nostri sui più importanti corti presentati. Interessantissimo il reading per Tondelli. Delusione per “Homme au bain” ma grande entusiasmo del pubblico per “Romeos”. Nella foto Marco Mori e Giampaolo Marzi che sul palco parlano della vittoria di Pisapia a Milano.
Con l’appassionante storia di Luca e Francesco (foto a a lato) e altre famiglie omogenitoriali, il doc di Lucia Stano e Nadia Delle Vedove, presentato completo in prima mondiale, è il grande evento cinematografico del Festival
Grande emozione al Festival Mix nella giornata di sabato che ha visto la premiazione della più grande icona gay italiana, seguita dalla proiezione del film evento “Contracorriente”