LE PRIME VISIONI LGBT DI QUESTO WEEKEND
“El Favor” su Sky Show, uno dei film preferiti dal pubblico lesbico (ma non solo) dell’ultimo festival gay milanese e “La voltapagine” nelle sale cinematografiche, un quasi capolavoro, nel suo genere.
“El Favor” su Sky Show, uno dei film preferiti dal pubblico lesbico (ma non solo) dell’ultimo festival gay milanese e “La voltapagine” nelle sale cinematografiche, un quasi capolavoro, nel suo genere.
Verso una legge che riconosce l’amore gay. Siamo in un momento cruciale, il punto di arrivo di un lavoro ventennale, la fine di una esclusione e l’inizio di una possibile legittimazione. L’amore è un diritto di tutti.
Un interessante articolo di Melissa Rayworth fa il punto sulla situazione degli attori che hanno recentemente fatto il coming out.
Il film “Riparo, Anis tra di noi” di Marco Simon Piccioni ci consola della mancata partecipazione del film di Ozpetek alla Berlinale 2007
Finalmente qualche indiscrezione sul film di Ozpetek, dove amicizia e amore si mescolano e qualche volta scambiano. Nelle sale dal 2 marzo.
Succede a Mezzolombardo, in Trentino, dove il film è in programma in una sala di proprietà della parrocchia.
Questo weekend altre due bellissime prime visioni tv, una gay e l’altra lesbica, seguite lunedì dalla prima tv di Brokeback Mountain su Sky Cinema 1
Sembra felicemente conclusa la vicenda dell’attore Isaiah Washington che aveva chiamato “frocio” il collega gay T.R. Knight. Un caso di omofobia che ha fatto riflettere tutta l’America e che ha trovato una risposta unitaria, forte e immediata.
Un documentario prodotto da Fox Italy per History Channel in onda martedì 6 febbraio alle 23:00
A Torino una bella e utile iniziativa promossa dal’Associazione Amici della Fondazione Sandro Penna e curata da Vincenzo Patanè (foto a lato), uno dei massimi esperti italiani di cinema omosessuale.
Volver vince ai Goya
Nicolas Cage sarà il gay Liberace
“Riparo – Anis tra di noi” alla Berlinale
Jennifer Aston lesbica nella serie “Dirt”
La serie gay Noah’s Arc diventa film
Altre grane legali per Brokeback
“Uomini forti” esce in dvd
I premi degli attori (SAG)
I vincitori del Sundance 2007 – I due film gay che più hanno appassionato il pubblico (Save Me e Red Without Blue) – Premio Speciale al corto “Freehend”
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.