ALMODOVAR SI RACCONTA
In una intervista durata più di dieci anni (dell’amico e critico cinematografico Frederic Strauss) scopriamo come lavora e cosa pensa uno dei più grandi geni del cinema contemporaneo.
In una intervista durata più di dieci anni (dell’amico e critico cinematografico Frederic Strauss) scopriamo come lavora e cosa pensa uno dei più grandi geni del cinema contemporaneo.
Diventato in pochi anni uno degli eventi culturali multimediale più interessanti del nostro paese presenta anche quest’anno, dal 30 ott. al 4 nov., numerose anteprime cinematografiche, una importante rassegna letteraria lesbica e notevoli performance artistiche.
L’autrice di Harry Potter ha voluto lanciare ai giovani un messaggio altamente educativo
Ma solo nel rifacimento attuale di James Mangold che merita comunque di essere visto
“Barcelona (Un mapa)”, film in concorso, è un intrigante e sapiente ritratto della crisi dei rapporti personali nella società contemporanea, dove alla fine tutti si ritrovano prigionieri di una insuperabile solitudine. Tutti i titoli in concorso a Roma.
Da domani sera su Sky Vivo il primo show tutto italiano che insegna ad usare il gaydar, ovvero la capacità di individuare il gay nascosto
Dal più importante festival lgbt argentino “Diversa”, impegnato a promuovere la cultura della diversità in tutto il Sudamerica e nel mondo.
I film gay sui canali Sky e l’attivismo di Fourlab – La classifica Univideo dei dvd più venduti – Le ultime uscite in dvd di opere che possono interessarci
Si tratta dell’episodio pilota della serie prodotta per Fox Channel Italia “Donne assassine” diretto dal regista Herbert Simone Paragnani, che ci spiega le sue motivazioni
Ultimo film del regista e attivista gay cinese, Cui Zi’en, omaggiato quest’anno al Festival LGBT di Torino. Il film racconta del rapporto di un giovane disinibito omosessuale della borghesia cinese col padre incapace di comprenderlo.
Giovanni Minerba, direttore del Torino GLBT Film Festival, risponde, forse un po’ stizzito, all’articolo di Daniel Casagrande pubblicato sul sito di Gay.tv
Il film di Marco Simon Puccioni vince anche il premio per la migliore interpretazione femminile, ma in Italia è ancora impossibile vederlo. Forse perché è uno dei pochi film italiani che affronta con normalità la coppia omosessuale?
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.