TEATRO - LA NUOVA OPERA DI RICCI/FORTE
La rivista “La Manica Tagliata” pubblica un’intervista agli autori e alcune immagini della nuova opera a tematica che debutta il prossimo aprile a Napoli e Roma
La rivista “La Manica Tagliata” pubblica un’intervista agli autori e alcune immagini della nuova opera a tematica che debutta il prossimo aprile a Napoli e Roma
Con una coraggiosa canzone di denuncia, “Il mio amico”, cantata da Anna Tatangelo e con una poetica storia d’amore lesbico, “Ore ed ore”, cantata da Valeria Vaglio, il 58mo Festival di Sanremo abbatte le discriminazioni contro gli omosessuali. Che la politica impari e faccia altrettanto!
Il nuovo film di Andrea Adriatico, reduce dal successo al London Film Festival dove è stato proiettato in anteprima mondiale, approda sui nostri schermi il prossimo aprile.
Riconoscimenti allo splendido documentario “Freeheld” sulla battaglia per i diritti di due lesbiche nell’esercito, all’interprete della biografia della lesbica Edith Piaf ‘La vie en rose’ e alla grande icona gay, l’attrice …
Nel progetto di un nuovo film di due autori italiani, Gianni Gatti e Antonio Cecchi, già molto apprezzati in tutto il mondo per il superpremiato cortometraggio “Offerte speciali”
Il film di Longoni visto in tv lo lascia credere ma non ha il coraggio di approfondire la tematica che avrebbe offerto una interessante e realistica chiave di lettura della tormentata vita del grande artista.
Il nostro “Improvvisamente l’inverno scorso” di Luca Ragazzi e Gustav Hofer (unico film italiano segnalato alla Biennale 2008) ha ricevuto due candidature (miglior documentario e premio Siegessäule) oltre alla menzione speciale del premio Manfred Salzgeber per …
Siamo ansiosi di verificare, oltre alla qualità dell’opera, già da molti giudicata notevole, anche l’onestà storica sulla sessualità di Caravaggio che ormai quasi tutti gli studiosi definiscono bisessuale
E’ partita ieri sera, sul canale Fox, la serie che molte spettatrici lesbiche hanno giudicato anche migliore e più realistica di “The L Word”, sebbene assai meno “spinta”.
Da questa sera sul canale tv CULT (Sky) inizia la divertente e riflessiva serie che affronta le tematiche di omosessualità, fede, identità, amore, ecc. Regia di Federica Tuzi e Cristina Vuolo anche protagoniste.
Presentato nella sezione Panorama è un lungometraggio di finzione che affronta temi di attualità come omosessualità, verginità e matrimonio nel mondo arabo. Tutte le opere a tematica presenti alla Berlinale 2008.
“Improvvisamente l’inverno scorso” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi che raccontano la loro storia di coppia gay in un paese che non riesce ancora ad approvare una legge sulle unioni civili
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.