QUALCOSA SI MUOVE
Dopo le grosse difficoltà incontrate da “Riparo” e “Cover boy” alcuni nuovi titoli della produzione italiana che affrontano con coraggio (e qualche ambiguità) le tematiche gay.
Dopo le grosse difficoltà incontrate da “Riparo” e “Cover boy” alcuni nuovi titoli della produzione italiana che affrontano con coraggio (e qualche ambiguità) le tematiche gay.
Consegnati nella serata di sabato 10 maggio gli ultimi premi GLAAD 2008 al San Francisco Marriott. Premiati Sharon Stone, Ilene Chaiken, James Schamus, David Mixner. Il premio alla migliore mini serie o film tv è andato a The DL Chronicles
La seconda serie di “Brothers & Sisters” termina questa sera sugli schermi americani con una cerimonia di unione gay. E’ la prima volta che avviene coi protagonisti di una serie prime-time. Comunicato GLAAD
Riportiamo, per gentile concessione dell’autore, l’articolo di Saverio Aversa apparso su Liberazione del 7 maggio 2008 – Morto a Parigi il regista e produttore notissimo nelle comunità omosessuali
Quasi un festival gay con la sezione “Phag Off” dal sottotitolo “Queer Horror o la sublime leggerezza del divenire” e l’inaugurazione dedicata al documentario sulle unioni civili in Italia premiato a Berlino 2008. Il programma queer.
Parliamo di “Racconti da Stoccolma”, premiato a Berlino da Amnesty, un film che ci mostra come la violenza che ancora si annida nelle società più avanzate (contro figli, mogli e omosessuali) possa essere più crudele e drammatica di guerre o malattie.
Brothers & Sisters e Ugly Betty vincono per il secondo anno consecutivo. Premi d’onore a Janet Jackson, Rufus Wainwright e Herb Ritts (postumo)
Grandi autori alla riscoperta della storia del movimento gay. Mentre Van Sant sta girando “Milk” sul primo attivista gay eletto consigliere a San Francisco, Ang Lee ci riporta alle origini del movimento nel 1969.
Vincitore della 23ma edizione del Torino Glbt Film Festival “Da Sodoma a Hollywood” è il film “La Leon” di Santiago Otheguy, “per il suo impatto visivo, per la sua essenzialità narrativa e per la capacità di mettere in scena la potenza della natura incontaminata”. Le immagini della serata …
I pronostici – due classici – il fascino di Solos – il difficile film di Cui Zi’en – Gli ultimi titoli in concorso tra sesso e magia
Le riscoperte del festival, un bel doc su Vecchiali, commozione per il film con Claudette, il sorprendente “La Leon”, il brioso e impegnato “Spinnin'”
Oppedisano presenta “Testosterone”, Alaska la regina del Glam, incantati da Julian Shaw (lavoro compreso), “Dos Miradas” un gioiello spagnolo, “Breakfast with Scot”
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.