Televisione

In arrivo "American Horror Story - Cult" settima stagione

Dal 5 settembre negli USA inizia la programmazione di American Horror Story – Cult, settimana stagione (11 episodi) della premiata serie ideata dallo scrittore gay Ryan Murphy, che si presenta come un’antologia degli orrori, con interpreti ricorrenti ma storie e ambientazioni differenti per ogni stagione (già in lavorazione altre due stagioni). Questa volta la serie si concentra sulla tematica politica contemporanea (uno dei personaggio farebbe riferimento al presidente Donald Trump). Murphy ha dichiarato che “la serie metterà in evidenza quei gruppi di persone che si sentono escluse dalla corrente amministrazione e sono terrorizzate che le loro vite possano essere distrutte”, Il primo episodio della serie avrà luogo proprio la notte del giorno delle elezioni, una notte che, spiega Murphy, “molte persone, in ogni angolo degli States, si sentirono dentro ad una storia degli orrori”. In questa stagione, assicura Murphy, non ci sarà alcun elemento soprannaturale.

Tra i nuovi interpreti troviamo Lena Dunham che interpreterà il personaggio di Valerie Solanas, la donna che sparò ad Andy Warhol, mentre quest’ultimo sarà interpretato da Evan Peters, attore che interpreterà altri cinque ruoli (Kai, un leader politico, Charles Manson, Jim Jones, David Koresh, e un altro politico). L’episodio che vede protagonisti Warhol e Solanas s’intitola “Valerie Solanas è morta per i tuoi peccati, feccia”. La storia della Solanas, che scrisse anche un libro in cui difendeva le donne che uccidono uomini, viene inserita nella serie come termine di confronto coi personaggi femminili odierni che tentano di raggiungere una posizione egualitaria all’interno dei gruppi politici.

Nella serie è ancora presente come protagonista Sarah Paulson, bisessuale dichiarata attualmente insieme all’attrice Holland Taylor, che può vantarsi nel 2017 di essere stata l’unica attrice ad aver vinto tutti e cinque i maggiori premi della televisione americana in uno stesso anno. Sempre nel 2017 è stata inserita dalla rivista Time nella lista delle “100 persone più influenti al mondo”. In questa nuova stagione la Paulson è una donna lesbica che vive con la compagna, interpretata dalla nuova entrata Allison Pill (indimenticabile in “Milk”), con la quale cresce una bambina. Entrambe hanno la fobia dei clown.

Qui sotto i manifesti Fox di alcuni protagonisti

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.