Parte oggi la campagna di crowdfunding per la realizzazione del primo lungometraggio del regista Donato Luigi Bruni, il film si chiamerà “Sorellastre” e sarà prodotto dalla casa di produzione / associazione La VideOfficina.
Donato Luigi Bruni è nato a Taranto nel 1992, vive a Torino e frequenta l’ultimo anno del DAMS. Lo scorso mese, al Florence Queer Festival, avevamo avuto modo di apprezzare il suo primo cortometraggio ‘Non riesco a dormire’, una bella storia d’amore tra due fratellastri adolescenti, messa in crisi dalla madre/matrigna troppo impicciona. ‘Non riesco a dormire’, nonostante la giovane età del regista ed un budget praticamente nullo, ha rappresentato un esordio davvero promettente, il che fa ben sperare per il futuro artistico del regista e per il successo del suo prossimo lungometraggio.
“Sorellastre” sarà un film incentrato sulle donne, sul mondo femminile ed in particolare su tre sorelle e sui legami che le uniscono. Raccontando la loro storia, il film affronta tematiche come la violenza, la gravidanza, la scoperta della sessualità (una di loro si scopre omosessuale) e la speranza, il tutto osservato dal punto di vista delle donne.
Il primo evento pubblico della campagna di crowdfunding si terrà martedì 13 dicembre a Torino, alle 21.00 presso Lacumbia Film (Via Tesso 30).
In quell’occasione verrà proiettato il cortometraggio ‘Non riesco a dormire’ e a seguire ci sarà la proiezione del trailer del lungometraggio “Sorellastre“. Saranno presenti, a dialogare col pubblico, il regista, gli attori e lo staff. Ingresso libero.
Dettagli su questo evento si possono trovare su Facebook a questo https://www.facebook.com/events/1822962397948824/
Pagina di Crowdfunding
Trailer di NON RIESCO A DORMIRE
Roberto Mariella