Notizia con immagini pubblicata dal DailyMayl
Il bel Tom Hardy sarà gay per la seconda volta, dopo il ruolo di Bob nel film “Rocknrolla” di Guy Ritchie (dove s’innamorava del protagonista interpretato da Gerard Butler), anzi doppiamente gay visto che interpreterà entrambi i ruoli di due fratelli gemelli gay, Ronnie e Reggie Kray (The Cray Twins), due famosi banditi che negli anni ’60 formarono la band “The Firm” che imperversava nell’ East London. Il film s’intitola “Legend” ed è diretto e scritto da Brian Helgeland (sceneggiatore di L.A. Confidential e Mystic River) ed ha come interpreti, oltre al doppio ruolo di Tom Hardy, Emily Browning (la moglie Frances Shea), Christopher Eccleston, Colin Morgan, David Thewlis e Chazz Palminteri. Il film è programmato in uscita nel 2015.
Una scena con Tom Hardy dal film “Legend” in lavorazione
Ronnie e Reggie, nati il 24 ottobre del 1933, erano cresciuti in una baraccopoli di Bethnal Green e diventarono famoso nell’East End intorno ai 21 anni, prima come dilettanti pugili poi, dopo l’apertura di un club a Mile End nei primi anni ’60, come capi di una band criminale che raccoglieva circa 10 milioni di sterline ogni anno. Reggie era gay mentre il fratello Ronnie si pensava fosse bisessuale visto che nel 1965 si sposò con Frances Shea, una ragazza che conosceva da cinque anni, da quando Frances era 16enne. Oggi l’83enne compagno di cella di Ronnie, ‘Pane’ Foreman, ha rivelato che quel matrimonio fu solo una farsa (“la povera Frances fu solo un trofeo”), che i due non consumarono mai le nozze e che la morte per suicidio di Frances, avvenuta dopo due anni di matrimonio, sarebbe da attribuire in realtà allo stesso Ronnie, che la costrinse ad ingoiare le pillole. Ronnie già da adolescente aveva ammesso di essere gay come il fratello. I due fratelli vennero arrestati e condannati all’ergastolo nel marzo 1969, anticipando una decisione della stessa loro band che aveva deciso di ucciderli entrambi. Ronnie morì all’età di 61 per un attacco di cuore al Broadmoor Hospital nel 1995, mentre Reggie è stato scarcerato per motivi umanitari nell’agosto 2000 dopo essere stato diagnosticato di un cancro.
Foreman ha dato diversi consigli a Tom Hardy sulle personalità dei due fratelli, che erano legatissimi e mentre Reggie aveva uno sguardo indagatore, Ronnie sembrava sempre assorto con gli occhi fissi nello spazio. Tom Hardy ha detto di essere entusiasta del suo doppio ruolo che rappresenta per lui una nuova sfida.
Due immagini dal set di “Legend” con Tom Hardy ed Emily Browning
Una foto dei due fratelli gemelli Ronnie e Reggie Kray all’età di 21 anni
Una foto del vero matrimonio di Ronnie Kray