Matt Bomer e compagno premiati per aver reso pubblica la loro storia famigliare

Matt Bomer ha ricevuto l’Inspiration Award per aver reso pubblica la storia d’amore con Simon Halls e lottato per sconfiggere il bullismo omofobo negli Stati Uniti.


Simon Halls e Matt Bomer

Matt Bomer e il suo compagno Simon Halls, padri di tre figli adottivi, hanno ricevuto il premio GLSEN “Inspiration Respect” 2012. GLSN sta per Gay, Lesbian and Straight Education Network, l’associazione americana che cerca di contrastare la discriminazione, le molestie ed il bullismo omofobico nelle suole medie. Sul sito E! Online potete vedere le immagini della cerimonia. Il premio è stato consegnato da Joe Manganiello, attore amico della coppia (ha lavorato insieme a Matt Bomer nel film “Magic Mike”) che ha detto rivolto alla coppia: “Voi siete l’esempio di cui tutto il mondo ha bisogno per comprendere il significato dell’uguaglianza e porre fine all’epidemia di bullismo, facendo in modo che ogni famiglia sia rispettata nelle nostre scuole e nell’intera società”. Bomer ha risposto dicendo: “Quando ero alle scuole superiori non c’era sicurezza e non c’era la possibilità di potersi esprimere liberamente per quello che sei. Così ho fatto quello che mi serviva per stare al sicuro: mi sono iscritto alla recita scolastica e alla squadra di calcio cercando di nascondere la mia vera identità. Quando fai queste cose, quando non ti è permesso di rivelare quello che sei, la tua parte più autentica, i tuoi sentimenti verso le persone da cui ti senti attratto, è come se tu ti sentissi invisibile, inesistente. GLSEN aiuta a dare visibilità e autenticità a tutti i ragazzi del nostro Paese”.
Halls, uno dei pubblicisti più potenti di Hollywood ha aggiunto: “Avere dei figli ti insegna tante cose, e una delle cose che entrambi abbiamo imparato nel nostro cammino di genitori è stato come sia bello amare ed accettare le menti e i cuori aperti dei bambini. Purtroppo, in alcune parti del Paese, ad alcuni ragazzi viene insegnato in tenera età, che essere diversi sia qualcosa di difettoso o sbagliato o degno del ridicolo … I bambini non sono nati per essere bulli, gli viene insegnato.”

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.