Nuove prime visioni sul portale Queerframe per il mese di Ottobre.

Con tre nuovi film mai visti prima in Italia si arricchisce l’offerta di queerframe.tv che permette di vedere in streaming o in download alcune tra le più importanti produzioni cinematografiche a tematica LGBT degli ultimi anni…

Con tre nuovi film mai visti prima in Italia si arricchisce l’offerta di queerframe.tv che permette di vedere in streaming o in download alcune tra le più importanti produzioni cinematografiche a tematica LGBT degli ultimi anni.
Dopo Masahista – Il massaggiatore di Brillante Mendoza, Queerframe propone il film di esordio di un altro interessante regista filippino Auraeus Solito: The blossoming of Maximo Oliveros – La crescita di Maximo Oliveros; l’acclamato documentario di Julian Cole sugli artisti contemporanei Gilbert & George e Ballroom, un visionario film sperimentale del 2002 finora inedito in Italia, completano l’offerta di Ottobre di Queerframe.
DALL’ 11 OTTOBRE Ballroom
In Ballroom (diretto da Patrick Mario Bernard, Xavier Brillat e Pierre Trividic), René è un artista figurativo in uno studio ricavato da un dancing abbandonato di un’anonima cittadina di mare. Il suo fidanzato Patrick, scrive sceneggiature. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando qualcosa esce dai binari della normalità. René è turbato, apparentemente senza ragione. Perché l’immagine di due clown vestiti a scacchi non riesce ad uscire dalla sua testa?
DAL 18 OTTOBRE With Gilbert & George
Dopo aver posato per Gilbert & George nel 1986, Julian Cole punta la sua macchina da presa su di loro. Il risultato è un ritratto intimo e commovente che rivela per la prima volta il loro rapporto e le loro personalità individuali. Dagli umili inizi alla fama mondiale il documentario ripercorre quasi vent’anni di vita e opere dei 2 artisti, il cui motto è “l’arte è di tutti” (come l’arte possa superare qualsiasi barriera culturale).
DA FINE OTTOBRE The blossoming of Maximo Oliveros – La crescita di Maximo Oliveros
In The blossoming of Maximo Oliveros – La crescita di Maximo Oliveros la purezza del primo amore si confronta con lo squallore e la corruzione dei bassifondi di Manila. Maxi, un ragazzino omosessuale è completamente devoto alla sua famiglia di criminali. Pulisce casa, lava la biancheria, ammenda i jeans rovinati, e se le cose prendono una brutta china è sempre pronto a coprire le malefatte dei suoi parenti. Finché incontra Victor, un poliziotto idealista e affascinante. Maxi stringe amicizia con Victor che, offrendo nuova speranza per una vita migliore a Maxi, attira l’ira dell’intera famiglia criminale.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.