AGGIORNAMENTI AL SITO

Abbiamo inserito la possibilità di registrarsi al sito per offrire maggiore partecipazione e responsabilità negli interventi. L’Olimpo Queer. I film per le candidature 2007.

Abbiamo ultimamente fatto pochi ma importanti aggiornamenti al sito che state leggendo, con l’obiettivo primario di renderlo più partecipativo da parte degli utenti e, nello stesso tempo più affidabile. Per questo motivo è stata inserita la possibilità, per gli utenti più affezionati o comunque di buona volontà, di registrarsi. L’utente registrato avrà sempre maggiori possibilità di intervenire, volendo, sia sui contenuti che sulla struttura del sito. Sulla scheda di registrazione offriamo già da ora la possibilità di una partecipazione più attiva alla vita del sito secondo le personali preferenze e inclinazioni.

Agli utenti registrati è garantita l’assoluta riservatezza dei dati inseriti che non possono essere, in nessun caso, comunicati a terzi.

Per cominciare abbiamo aperto agli utenti registrati la possibilità di inserire commenti sulle notizie redazionali.

Sempre per gli utenti registrati è prevista la possibilità di votare i candidati al premio “cinemagay.it” per il 2007. La votazione è riservata agli utenti registrati per limitare al massimo i voti multipli e rendere la gara più competente, affidabile e seria. Le votazioni inizieranno a fine anno, ma già da ora potete consultare la lista in progress delle opere concorrenti alla pagina “film 2007”. Le opere sono divise in cinque sezioni (film distribuiti, prime visioni tv, prime visioni su dvd, prime visioni ai festival lgbt italiani, serie tv) che dovrebbero contenere tutti i film lgbt usciti per la prima volta nel nostro paese nel 2007.

Abbiamo lasciato ancora aperta a tutti la possibilità di inserire i commenti sulle schede dei film, nonostante ci siano stati diversi casi di spamming su alcuni titoli (arrivando a 4500 commenti per ogni film) che, alla fine, ne impedivano la lettura. Per ora, sperando che funzioni, ci siamo limitati a impedire nei commenti l’inserimento di link esterni ed a permettere solo un limitato numero di interventi da parte dello stesso ID.

Tra le altre novità abbiamo iniziato a costruire l’Olimpo LGBT, che trovate nella pagina degli autori. Ci è sembrato un doveroso riconoscimento a tutti i personaggi del mondo del cinema che hanno avuto il coraggio o l’opportunità di potere dichiarare la propria omosessualità, in un ambiente che ancora oggi si dimostra spesso ostile e discriminatorio.

Per terminare ricordiamo comunque a tutti che sono sempre graditissimi suggerimenti, implementazioni, critiche o correzioni per qualsiasi sezione del sito, che potete inviare in ogni momento alla nostra redazione.

Il sito di cinemagay.it è nato, e vuole continuare ad essere, soprattutto come uno strumento di servizio, di informazione e di promozione culturale dedicato a tutti gli amanti del cinema “che ci libera”. Per questi motivi il sito è gestito con un esclusivo spirito di volontariato, nato e cresciuto all’interno della comunità omosessuale italiana. Pensiamo che siano proprio queste caratteristiche che gli hanno garantito finora un successo assolutamente inaspettato.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.