BREVISSIME

Nuovo film di Alan Cumming
Tom Cruise abbandonato
Chiude bar preferito da Pasolini
Agli inglesi non piace il Caimano
Almodovar marcia contro la guerra
“The L Word” alla 5^ stagione

NUOVO FILM DI ALAN CUMMING
Alan Cumming (foto sopra), attore gay dichiarato (ora anche regista), onorato del Premio Vito Russo (GLAAD) nel 2005, ha appena terminato il film “Suffering Man’s Charity” dal lui diretto e interpretato. Il film, presentato con successo al Southwest Film Festival di Austin (Texas), racconta la storia di John Vandermark (Cumming), un gay represso, insegnante di violoncello, che è perdutamente innamorato di Sebastian (David Boreanaz), un prostituto aspirante scrittore che abita, senza pagare pigione, nella casa di famiglia di John. Cunning, alla domanda di un giornalista sull’attrattiva queer del film, ha risposto anzitutto di gradire il termine queer perchè “si collega più alla sfera mentale che a quella genitale” e che il suo personaggio assomiglia molto ad un eroe di Tennesse Williams, dove desiderio e morte sono sempre molto connessi e “io penso che questo sia un tema molto queer”.

TOM CRUISE ABBANDONATO DALLA MOGLIE
Katie Holmes abbandona Tom Cruise portandosi via la piccola Suri. Lo scorso anno avevano riempito le cronache dei quotidiani di mezzo mondo per il matrimonio celebrato il 18 novembre 2006 nel castello di Bracciano, vicino a Roma. L’attrice già nei mesi scorsi si era lamentata con le sue amiche, anche Victoria Beckam, delle manie perfezionistiche del marito che continuava a criticarla per ogni cosa e soprattutto per l’espressione spenta e poco felice che dimostrava in pubblico. Il magazine “Life Style” scrive che “è fuggita da casa perchè non sopportava più il marito, aveva la sensazione di vivere in una pentola a pressione e non ce la faceva più'”. Per essere sposi novelli la cosa è molto strana e soprattutto strano che la principale preoccupazione di Tom fosse l’atteggiamento da tenere in pubblico…

CHIUDE IL BAR PREFERITO DI PASOLINI
Chiude lo storico bar Necci, nel quartiere Pigneto di Roma. Il bar è diventato famoso perchè era quello preferito da Pasolini, che lo aveva utilizzato anche per girare diverse scene dei suoi film, a iniziare da Accattone. Il bar era rimasto tale e quale, anche le stesse sedie, ed era una delle atttrattive principali del quartiere. L’assessore ai Lavori Pubblici del VI Municipio Stefano Veglianti ha dichiarato: “Avremmo voluto chiedere al Comune di riconoscerlo come bottega storica, ma non abbiamo fatto in tempo”. Ora al suo posto verrà edificato un ristorante alla moda, in sintonia con la nuova popolazione locale, sempre meno sottoproletaria.

AGLI INGLESI NON PIACE “IL CAIMANO”
Uscito in questi giorni in Inghilterrra, “Il Caimano” di Nanni Moretti, è stato accolto molto male dalla critica locale. Ne esulta il nostro quotidiano “Libero” che riporta alcuni stralci di questi giudizi negativi, come quello dell’Indipendent secondo cui “i protagonisti della pellicola sono personaggi simili a quelli di Woody Allen senza avere però lo spirito e il calore del regista americano”. In sostanza il film non sarebbe stato apprezzato perchè “artificioso, superficiale e se voleva attaccare Berlusconi non colpisce nel segno”.

ALMODOVAR MARCIA CONTRO LA GUERRA
Il regista Pedro Almodovar ha partecipato, insieme a 400.000 persone, alla marcia contro la guerra in Iraq che si è svolta in questi giorni a Madrid (e in altre città della Spagna), dove si chiedeva anche la chiusura delle prigioni militari di Guantánamo. Almodovar ha dichiarato alle agenzie che stava protestando per “le barbarità che sono state commesse in Iraq negli ultimi quattro anni. Siamo qui perchè vogliamo la pace e vogliamo che vengano chiuse prigioni come Guantánamo che disonorano la civiltà”.

“THE L WORD” 5^ SERIE
Mentre in Italia possiamo goderci la prima uscita in DVD della serie “The L Word” (stagione 1) e presto dovrebbe partire sul canale Jimmy, la quarta attesissima stagione, la produzione Showtime ha firmato il contratto per i 12 episodi che comporranno la quinta stagione. Le riprese inizieranno questa estate e la nuova serie andrà in onda negli USA nella primavera 2008. “The L Word” è anche quest’anno tra i candidati ai premi GLAAD per le serie tv drammatiche. Attualmente la serie viene vista negli USA, su canali a pagamento, da una media di 310.000 spettatori, leggermente in calo rispetto alla serie precedente (370.000).

JOHN WATERS CAMBIA GENERE
Il regista gay John Waters, famoso per i suoi film grotteschi e provocatori, ha annunciato che girerà un film natalizio per bambini dal titolo “Fruitcake” (Torta alla frutta). Ha detto a Entertainment Weekly che “è un film a cui penso e lavoro da molto tempo e che spero di iniziare a girare nel prossimo autunno. Sarà un film molto speciale, dedicato a tutti quei bambini che amano essere creativi”.

Qui sotto una scena di “Suffering Man’s Charity” di Alan Cumming

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.