Ma i giovani di Torino non possono essere omofobi!

Pubblichiamo la risposta e l’invito di Giovanni Minerba, direttore del Festival gay torinese, ai giovani studenti della Consulta provinciale

Quanto è successo non mi ha fatto arrabbiare, indignare si…! Non ci sto dentro a pensarci. Dopo il TorinoPride 2006 è difficile digerire tutto questo. E’ chiaro che quello che è successo alla riunione della Consulta Provinciale degli studenti è riconducibile alla disonestà intellettuale, oltre che religiosa, di chi si permette di dire che i DICO sono pericolosi perché possono portare all’aumento della pedofilia e dell’incesto. Nel 2007 siamo ancora costretti a ragionare su questo. Tutto ciò è scandaloso, così come è scandaloso che le risposte siano sempre “tiepide”. Forse da tutte le parti mancano “le ragioni del cuore”. (questo… “le ragioni del cuore”, è il titolo della mia presentazione del Festival sul catalogo). Certo, chi non ha o censura queste ragioni fa in fretta a giocare sulla pelle degli altri. Questa è la conferma di quanto vado a dire da anni, la “schizzofrenica” realtà italiana che continua a darci prova che la luce dell’orizzonte è ancora lontana. Per questo il Festival è necessario e continuerà ad esserlo, per il progredire della quotidianità, proponendo la testimonianza di chi nel mondo, con i loro film, con una precisa scelta di vita ci da esempio concreto di un importante contributo culturale e cinematografico.
Il premio poi, come sempre ce lo darà il pubblico. E ai raggianti studenti che cantano vittoria sono io che do un premio: venite al Festival, nostri ospiti, vi renderete conto, se lo volete, quanto serve il lavoro che facciamo; anche per voi!!!

Giovanni Minerba
Festival Director

Da Sodoma a Hollywood
Torino GLBT Film Festival
Corso Principe Oddone, 3 – 10144 TORINO
ph. +39 011 534888 – Fax +39 011 535796
cell.: 39 338 5341812
www.tglff.com

Leggi comunicato stampa di Azione Giovani Torino

Leggi comunicato stampa di Sinistra Giovanile, FGCI e UDS


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.