"DRIVE-AWAY DIKES" POTREBBE ESSERE L'ATTESO "BROKEBACK MOUNTAIN" LESBICO

Scritto e prodotto da Ethan Coen e moglie è un thriller lesbico molto spinto

Potrebbe essere la volta buona per il “Brokeback Mountain” lesbico, da tutti atteso, da qualcuno promesso (Ang Lee compreso) ma finora rimasto nel limbo delle buone intenzioni.
Un articolo del Los Angeles Times del 10 gennaio 2007 ci apre una speranza concreta, con autori, trama, e probabile cast.
Si tratta di un road-movie lesbico, d’azione, divertente, ricco di sesso spinto, dall’esplicito titolo di “Drive-Away Dykes”.
A dirlo così sembrerebbe l’ennesimo film di serie B a basso budget di cui spesso dobbiamo accontentarci. Invece no.
Perchè il film è scritto niente di meno che da Ethan Coen (foto sopra), che anche lo produce, e da sua moglie Tricia Cooke (questa volta il fratello Joel è stato – o si è – escluso). La regia dovrebbe essere di Allison Anders (“La grazia nel cuore” e diversi episodi di serie TV, tra cui anche “The L Word”) e le interpreti più accreditate sono Selma Blair e Holly Hunter.

La storia racconta di Marion, una vivace e libera ragazza lesbica appena abbandonata dalla sua compagna poliziotta dopo che questa l’ha sorpresa a letto con un’altra donna, che convince la sua amica lesbica Jamie ad accompagnarla in un viaggio vacanza di alcuni giorni da Philadelphia a Miami. Durante il viaggio si buca una ruota della macchina noleggiata. Nel bagagliaio c’è quella di scorta ma insieme trovano delle teste troncate impacchettate in ghiaccio secco. Ancora più strana la presenza di una borsa che contiene ben allineati una serie di peni eretti di gesso. Questa scoperta sconvolge Jamie e diverte Marion. Il rapporto tra le due amiche diventa sempre più difficile anche perchè Jamie è segretamente innamorata di Marion che invece ha in mente solo di divertirsi e di fare sesso occasionale. Mentre le ragazze pensano a come liberarsi del raccappriciante materiale, altrove ci sono i proprietari dell’auto che la stanno disperatamente cercando.

Intrigo, commedia e sesso in una storia che mescola suspence interiore ed esteriore, nell’ormai collaudato stile Coen, autore di apprezzatissime “commedie sconvenineti” a partire dal fulminante esordio con “Fargo”. Il film dovrebbe essere messo in produzione questa estate.

Leggi articolo del Los Angeles Time

Qui sotto una immagine dell’attrice Selma Blair (Cruel Intentions, Xena principessa guerriera, La rivincita delle bionde, ecc.)


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.