BREVISSIME

Partecipate al club del ciclo “Funny and Gay” – Mikado cambia padrone – McKellen in un altro fantasy – “Naked Boys Singing!” diventa film – Van Sant arrestato per alcool – Randy Harrison a teatro – Matt Lucas si è sposato – Popolare sit-com USA diventa, temporaneamente, gay

UN CLUB DI SOSTEGNO E COMMENTI PER LA SERIE “FUNNY AND GAY” DI SKY SHOW

Aperto un club su Sky Show dedicato alla serie “Funny and Gay”, il ciclo di film a tematica omosessuale che viene trasmesso ogni venerdì alle ore 21 (e in replica domenica alle 23). La serie, curata dalla Fourlab, ha finora registrato un ottimo indice di ascolto, nonostante che la pubblicità sia stata pressochè inesistente. Essendo in corso trattative per allungare di altri 8 film questo ciclo (attualmente di 12 film), sarebbe un segnale positivo fare sentire la nostra presenza anche su queste pagine che trovate all’indirizzo http://www.skylife.it/club/funnyandgay. Per iscriversi al Club occorre registrarsi su www.skylife.it. E’ una cosa velocissima e ovviamente gratuita, e naturalmente non occorre essere abbonati SKY!!
Il film che viene proiettato questa sera alle ore 21 su Sky Show (canale 116), April’s Shower” di Trish Doolan, ci mostra cosa può succedere alla festa di addio al nubilato per una ragazza lesbica, April (che per accontentare la madre ha deciso di sposarsi), che ha scelto come damigella d’onore, la sua ex amante Alex, e si ritrova insieme a un nutrito numero di ospiti tra i quali amici gay, lesbiche arrabbiate, donne ossessionate da una maternità che non arriva, ragazze in carriera, fumatori di hashis, splendidi pizzaioli, psicologhe in cerca di clienti, ecc.

LA MIKADO CAMBIA PADRONE DOPO 22 ANNI DALLA SUA FONDAZIONE

La casa di distribuzione di Roberto Cicutto e Luigi Musini è stata acquistata al 100% dal gruppo De Agostini. Cambia quindi proprietà anche la distribuzione milanese Dolmen Home Video, che pubblica la collana Queer. Ultimamente la Dolmen, attraverso il suo responsabile Francesco Melzi d’Eril, aveva annunciato la nascita di una nuova collana dedicata a serie televisive che hanno appassionando diverse generazioni di spettatori. Tra queste, disponibili dalla seconda metà del 2007, George e Mildred, tutte le puntate delle cinque serie andate in onda a partire dal 1976; Tre cuori in affitto, (la serie attualmente trasmessa su Sky Show dove il protagonista Jack Tripper, che convive con due ragazze, finge di essere gay); e la serie completa di Benny Hill, che verrà distribuita insieme all’esclusivo documentario Benny Hill: World’s Favourite Clown.

L’ATTORE GAY MCKELLEN IN UN’ALTRO FILM FANTASY

Continua l’interesse per i film fantasy di Ian McKellen. L’attore inglese infatti sarà la voce narrante di Stardust, pellicola ambientata in un magico mondo che ha per protagonisti due innamorati: Tristran si è infatti impegnato a procurare una stella cadente da donare a Victoria. Di tutto rispetto il cast del film che include Claire Danes, Robert De Niro, Sienna Miller e Michelle Pfeiffer.

IL MUSICAL “NAKED BOYS SINSING!” DIVENTA UN FILM

Il musical che andò in scena per la prima volta a Los Angeles nel 1998 e che ha poi girato per tutti gli States e in altri 20 Paesi (dove spesso ha sollevato accese discussioni) diventerà un film con la regia di Robert Schrock, direttore anche dell’allestimento teatrale originale, e sarà prodotto dalla Funny Boy Films, arricchito anche da diverse scene prese da dietro le quinte. Kirkland Tibbels è il produttore e Troy Christian il coreografo, mentre Vincent Zamora, uno degli attori originale della prima versione di Los Angeles, sarà uno dei dieci attori del cast del film insieme a Andrew Blake Ames, Jason Currie, James Hodges, Joseph Keane, Anthony Manough, Joe Souza, Kevin Stea, Phong Truong e Salvatore Vassallo. Le 16 canzoni del musical sono state riarrangiate appositamente per il film. In Italia ha avuto un incredibile successo la versione nostrana con otto cantanti-attori-ballerini (Marco Ferris, Ciro Di Maio, Giorgio Forte, Riccardo Guelfi, Simone Leonzio, Mario Misuraca, Marco Negri ed Agostino Pedrini) che hanno fatto il tutto esaurito anche al teatro Colosseo e raccontavano, quasi sempre completamente nudi sul palco, i diversi sentimenti che animano il mondo omosessuale.

GUS VAN SANT NON SUPERA IL TEST DEL PALLONCINO

Il regista gay Gus Van Sant (Belli e dannati, Elephant) è stato arrestato per guida in stato di ubriachezza a Portland, nell’Oregon. Si trovava ad un incrocio alla guida della sua Porsche con le luci spente, cosa che ha fatto intervenire un Sergente della polizia, che ha poi dovuto sottomettere Gus alla prova del palloncino, risultata positiva, perchè aveva “occhi cristallini, pronunciava parole offensive e odorava di alcool” secondo quanto riporta il sito “Smoking Gun”

L’IMPEGNO TEATRALE DI RANDY HARRISON

Il più giovane degli interpreti di Queer As Folk USA è entrato nel cast di “The Glass Menagerie” (Lo zoo di vetro) di Tennessee Williams che andrà in scena dal 20 gennaio al Guthrie Theater di Minneapolis. Nella commedia assistiamo agli sconvolgimenti che porta all’interno di una famiglia composta da una madre, una figlia e un figlio, l’arrivo del giovane Jim.
Harrison è da tempo molto impegnato a teatro dove ha già coperto importanti ruoli in Wicked on Broadway, A Midsummer Night’s Dream, A Letter From Ethel Kennedy, Amadeus, e Equus

MATT LUCAS SPOSA KEVIN MCGEE

L’interprete della brillante serie inglese “Little Britain“, Matt Lucas ha sposato il suo compagno Kevin McGee, produttore tv, in una cerimonia civile domenica scorsa a Londra, dove le unioni gay sono dallo scorso anno legalizzate (Elthon John e il suo compagno David Furnish sono stati tra i primi fruitori di questa legge). Tra gli invitati il presentatore tv Dale Winton e il comico Rob Brydon. Dopo la cerimonia gli invitati hanno partecipato a un lussuoso ricevimento con spettacolo in tema.

UNA POPOLARE SITCOM DEL CANALE FOX USA AFFRONTA LA TEMATICA DEI FIGLI GAY

La sit-com “The War at Home” trasmessa con successo dalla tv Fox USA, vede nella puntata andata in onda ieri 4 gennaio 2007 alle 20:30, l’inizio di un importante plot gay. Precedentemente la serie aveva affrontato tematiche gay, ma solo attraverso battute comiche dove tutto finiva lì. Ora invece è successo che il padre della famiglia, Dave Gold (Michael Rapaport), accoglie in casa l’amico gay del figlio, Kenny (Rami Malek), che è stato gettato fuori dalla sua famiglia dopo avere fatto il coming out. La sit-com è creata dallo scrittore gay Rob Lotterstein, che ha già partecipato alle sceneggiature di Will & Grace e Ellen. Ora per diverse punate lo show, visto da un gran numero di telespettatori, mostrerà l’impegno di Dave nei confronti della famiglia di Kenny per convincerli a riaccogliere il figlio, accettandolo per quello che è e abbandonando sbagliati e ingiusti pregiudizi.

Qui sotto una immagine dal musical “Naked Boys Singing!”


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.