JOHNNY DEEP IN TRATTATIVA PER UN FILM SU FREDDY MERCURY

La notizia viene confermata da Brian May, chitarrista dei Queen

Johnny Deep, amante della musica rock e bravo suonatore di chitarra, è in trattativa con la Tribeca Production, la società di Robert De Niro, per l’interpretazione del personaggio di Freddie Mercury in un nuovo film che racconterebbe la sua vita. La notizia è confermata da Brian May, chitarrista dei Queen, il gruppo di Freddy Mercury.
De Niro ha già prodotto coi Queen un musical, “We Will Rock You”, in scena a Londra dal 2002, che racconta di un prossimo futuro dove gli strumenti musicali vengono proibiti e un gruppo di ribelli si mette alla ricerca di una mitica chitarra elettrica.
Il film su Freddie sarebbe invece una rappresentazione veritiera della sua vita fino alla sua morte per Aids avvenuta nel 1991, un giorno dopo avere annunciato al mondo la sua malattia. Il vero nome di Freddy era Farrock Bulsara, nato a Zanzibar nel 1946, e trasferitosi a londra con la famiglia quando era ancora adolescente. Fu tra i fondatori del gruppo dei Queen nel 1971, dopo esperienze in diverse bande locali. Nel 1972 firmò il primo contratto con la Emi. La sua voce caratteristica, che raggiungeva le quattro ottave, fu la chiave che portò ad un successo internazionale canzoni come “Bohemian Rhapsody”, che rimase al numero uno della classifica inglese per nove settimane e fu votata come il miglior singolo britannico di tutti i tempi in un sondaggio del Guinness Book of British Hit Singles, preferita a “Imagine” di John Lennon e “Hey Jude” dei Beattles.
Mercury, che dichiarò sempre apertamente la sua omosessualità, visse per molti anni con Mary Austin a cui lasciò tutto il suo patrimonio. Gli ultimi sei anni della sua vita li trascorse con Jim Hutton.

Notizia ricavata da The Indipendent dove potete leggerla integralmente.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.