SOFIA COPPOLA PROGETTA UNA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA PER "TIPPING THE VELVET"

Un film che potrebbe ottenere il successo di Brokeback sul fronte lesbico, garantiscono le entusiaste protagoniste

Tutta la stampa internazionale sta parlando in questi giorni del nuovo film in progetto per la regista Sofia Coppola. Si tratterebbe della trasposizione cinematografica del romanzo di Sarah Waters “Tipping the Velvet”(eufemismo del periodo vittoriano per “cunnilingus” – il piacere sessuale orale delle donne), un romanzo che racconta l’omofobia di fine ‘800 in Inghilterra attraverso l’amore difficile tra Kitty, una provocante ballerina, e Nancy, figlia di un ristoratore, che scoperta la propria omosessualità dovrà seguire un tormentoso percorso per realizzarsi.
Il romanzo è già stato tradotto quattro anni fa in una mini serie televisiva omonima, che scandalizzò per alcune audaci scene di amore saffico, ed è stato trasmesso anche dalla nostra Gay.tv sottotitolato.
La notizia, che ci fa senz’altro piacere, è stata data alla stampa dalle probabili protagoniste, con toni così entusiastici, che hanno quasi generato una notizia sulla notizia. Le interpreti dovrebbero essere Eva Longoria (31 anni), una delle protagoniste di “Desperate Housewife”, che ci aveva già meravigliato (positivamente) per le sue dichiarazioni sulla necessità di inserire una storia lesbica tra le famose casalinghe per aumentare l’audience della serie. Ora si dichiara entusiasta di questo progetto e felicissima di poter interpretare scottanti scene d’amore lesbico.
L’altra protagonista, che dovrebbe essere la pop star Beyoncé Knowels, 25 anni, ha dichiarato, mentre era a New York per una cerimonia di beneficenza per il cancro alle ovaie, che dopo Brokeback Mountain è tempo di realizzare anche un importante film sull’amore lesbico, aggiungendo che non ci sarà nessun problema per le scene di sesso lesbico, che potrebbero essere addirittura più divertenti di quelle con un uomo.
Con queste premesse e questi lanci pubblicitari il film potrebbe veramente squarciare i veli dell’amore lesbico replicando il successo del film di Ang Lee. I nostri più sinceri auguri alla grande Sofia Coppola e al suo prossimo capolavoro.

Aggiornamento news: in data 17/11/2006 Eva Longoria ha negato di essere coinvolta nel progetto del film.

Qui sotto una immagine dal film televisivo


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.