UN FILM GAY OTTIENE QUATTRO NOMINATIO AGLI OSCAR ORIENTALI
Sono state annunciate le nomination degli Oscar in lingua cinese che saranno assegnati il prossimo 25 novembre a Taipei, la capitale di Taiwan. A sorpresa un film a tematica gay, “Eternal Summer”(foto sopra) del regista Leste Chen, ha ricevuto quattro nomination, anche se secondarie, che sono il premio ai migliori attori per i due protagonisti, per l’attore non protagonista e per la migliore canzone originale. Il film vorrebbe essere la risposta orientale al nostro “Brokeback Mountain”. In testa alle nomination c’è il musical “Perhaps Love” di Peter Chan che si è portato a casa ben 12 nomination.
Il sito dei Golden Horse Award
—————————–
UN “OPEN SPACE” ANCHE SULLA TV BRAVO
Il format di Open Space, il reality trasmesso ogni sera dalla nostra encomiabile Gay.tv, sarà molto simile anche a quello di una nuova trasmissione prodotta dalla televisione americana Bravo (gay oriented) e condotta dall’attrice Joan Rivers. La famosa attrice televisiva si siederà in un loft a chiacchierare con i suoi amici omosessuali. Il titolo del programma sarà “Straight Talk”. L’attrice ha anche detto di stare scrivendo una commedia per Broadway insieme al noto scrittore gay Charles Bush, che avrà per tema l’omofobia e il razzismo nei college americani.
—————————–
UNA LITE DIETRO IL COMING OUT DI T.R. KNIGHT
Sono stati rivelati sempre sulla rivista People i retroscena che hanno portato T.R. Knight a fare il coming out di cui abbiamo già parlato su queste pagine. Il 9 ottobre ci sarebbe stata una forte discussione sul set di Grey’s Anatomy tra Isaiah Washington (Dr. Preston Burke) e Patrick Dempsey (Dr. Derek Shepherd), causata dal ritardo di Knight, dove Washington aveva lanciato epitteti alquanto offensivi verso Knight. Dopo il coming out di quest’ultimo le cose si sarebbero appianate anche grazie alle scuse ufficiali di Washington pubblicate sul sito di People dove ha detto “Mi pento sinceramente del mio comportamento e di quanto detto sul set, entrambe le cose non fanno parte del mio costume… ho molto rispetto per entrambi i miei colleghi … e mi sono personalmente scusato con loro”.
——————————
IL REGISTA DI “LATTER DAYS” INIZIA UN NUOVO FILM GAY
Su Variety è apparsa la notizia cheTory Spelling, famosa soprattutto per Beverly Hills 90210, sarà nel cast del film “Kiss the Bride”, una commedia romantica su un uomo gay che tenta di bloccare il matrimonio del suo ex amante con una donna, interpretata appunto dalla Spelling. Questa attrice era già apparsa nel film gay “Trick” dove interpretava la migliore amica di un ragazzo gay che cercava disperatamente a New york un luogo dove poter consumare un rapporto con uno splendido ragazzo go-go. C. Jay Cox (Latter Days), il regista del film, dovrebbe iniziare le riprese a novembre 2006 a Los Angeles.
———————————–
LE DONNE AMERICANE PREMIANO ANCHE L’IMPRENDITORIA CHE PROMUOVE LA VISIBILITA’ GAY
Power Up, l’importante organizzazione professionale delle donne impegnate nello spettacolo, il prossimo 12 novembre farà una festa di raccolta fondi al Beverly Hills Hotel dove verranno proclamati per la prima volta anche i vincitori di una nuova sezione che riguarda i professionisti di cinema e televisione che si sono dedicati alla visibilità LGBT. Tra i vincitori ci saranno Brian Graden in rappresentanza del network tv Logo e Tara Sandler, Jennifer Davidson e Scott Templeton per la Pie Town Productions.
———————————
IL COMING OUT DI R.J.HELTON
R.J. Helton, uno dei cinque finalisti della prima stagione di “American Idol”, lo show televisivo americano di maggior successo, ha fatto coming out la scorsa settimana durante la trasmissione radiofonica “OutQ in the Morning” della rete Sirius Satellite Radio. R.J.Helton ha pubblicato l’album “Real Life”.
——————————–
RECORD DI VENDITA PER MAPPLETHORP-WARHOL
Una fotografia di Robert Mapplethorp che ritrae Andy Warhol con un maglione di lana dal collo nero, è stata venduta all’asta da Christies (New York) per la somma, record per questo artista, di 643.000 dollari. Il compratore non è stato identificato.