BREVISSIME

Rupert Everett superattivo – Mostre a Roma – Il Diavolo veste Prada diventa una serie TV – I fusti delle soap

RUPER EVERETT E OSCAR WILDE

Rupert Everett, che sta attualmente dando la voce nel terzo Shrek in uscita la prossima estate, ha dichiarato, durante una presentazione del suo ultimo libro (Red Carpets and Other Banana Skins), che sta sviluppando la sceneggiatura per un film sugli ultimi tre anni della vita di Oscar Wilde, il periodo seguente alla sua uscita di prigione nel 1897. Everett ha detto che sono stati fatti molti film sulla vita di Wilde ma nessuno che si sia focalizzato su questi anni “secondo me i più significativi, quando viaggiò tra Napoli, Parigi e mezza Europa. E’ stato uno degli ultimi grandi vagabondi, sebbene sifilitico, zoppicante, spesso fermo a bere agli angoli dei nightclub. Io mi identifico con questo Wilde.” (Advocate)
——————————–
EVERETT NEI PANNI DI UNA DIRETTRICE DI COLLEGIO FEMMINILE

Rupert Everett vestirà i panni di una donna nel remake di un film degli anni ’50. Si tratta dei film “Belles of St Trinian’s” e “Blue Murder at St Trinian’s” e altri della serie St Trinian’s che andò avanti per 15 anni, interpretati allora da Alastair Sim nella parte di Miss Fritton, la direttrice del collegio femminile, che ora sarà interpretata dal nostro Everett. Everett ha detto che naturalmente la tematica collegiale sarà molto aggiornata e ci saranno i problemi della droga, della prostituzione, ecc. che renderanno il film scioccante anche oggi come lo erano quelli di quegli anni. Probabile costar del nuovo film dovrebbe essere Kylie Minogue.
———————————
MOSTRE A ROMA

Sta ottenendo un grande successo di pubblico la mostra su “Visconti e il suo tempo”, organizzata all’interno della Festa del Cinema di Roma, dove si possono ammirare gli abiti dei film più famosi, lettere e documenti autografi, scenografie, fotografie, ecc. Il giorno 13 ottobre è uscito il francobollo italiano commemorativo del centenario della nascita di Visconti che si aggiunge a quello emesso il 17 luglio dal Principato di Monaco e anticipa quello della Repubblica di S. Marino che uscirà il 13 novembre.
Fino al 22 ottobre la galleria Annovi di Piazza Navona ospita le immagini dal set de “Il caimano” di Nanni Moretti realizzate dal fotografo Philippe Antonello, che ha seguito e testimoniato la realizzazione del film in tutte le sue fasi.
———————————–
IL DIAVOLO VESTE PRADA DIVENTA UNA SERIE TV

Gli ottimi incassi di “Il diavolo veste Prada” hanno convinto gli studi Fox TV a realizzarne una serie televisiva, nonostante stiano già andando in onda diverse serie sul tema della moda, tra le quali anche la gayissima “Project Runway” (della quale inizia proprio stasera la prima serie sulla nostra tv satellitare Fox-Vivo). Robin Schiff ha avuto l’icarico di scriverne la sceneggiatura.
————————————
I FUSTI DELLE SOAP

E’ uscito negli USA il nuovo libro di Daniel R. Coleridge, “The Q Guide to Soap Operas”, che scopre e racconta tutti gli angoli queer, più o meno nascosti, delle serie tv. Contiene molti divertenti aneddoti, dietro le scene, scoop, trivia più molte interviste esclusive ai protagonisti. Cerca anche di spiegare come mai il genere soap, dedicato soprattutto alle casalinghe, abbia conquistato così tanti fans gay. Un capitolo del libro, probabilmente il più leggero, è intitolato “La Top 10 dei Fusti delle Soap” ed elenca, con slendide foto e motivazioni, i dieci attori più belli e boni che hanno reso bollente lo schermo delle serie tv e riempito i sogni di tanti gay americani, ma non solo. Noi vi elenchiamo solo i primi cinque: 1 – Austin Peck (Days of our Lives); 2 – Christopher Reeve (Superman); 3 – Jesse Metcalfe (Desperate Housewives); 4 – Kristoff St. John (Generations; The Young and the Restless); 5 – Cameron Mathison (All My Children). Qui sotto quattro ritratti, nell’ordine da sinistra in senso orario: Mathison, St. John, Peck, e Metcalfe.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.