BREVISSIME

>>> SUBMISSION 2 AFFRONTA IL TEMA DELL’OMOSESSUALITA’ NEI PAESI ISLAMICI – Il…

>>> SUBMISSION 2 AFFRONTA IL TEMA DELL’OMOSESSUALITA’ NEI PAESI ISLAMICI – Il presidente del Parlamento iraniano, Gholam-Ali Hada-Adel, ha chiesto ai Paesi islamici di mobilitarsi per bloccare la produzione della seconda parte del film olandese «Submission» in quanto rappresenterebbe «un pericolo per la religione islamica e un nuovo attacco contro i musulmani». La seconda parte di «Submission», progetto al quale sta lavorando la parlamentare olandese di origine somala Ayaan Hirsi Ali (sceneggiatrice della prima parte del film), dovrebbe trattare il tema della condizione degli omosessuali nei Paesi islamici. La prima parte (per cui venne ucciso Theo Van Gogh) affrontava il problema della condizione femminile. (La Repubblica)


>>> DIBATTITO USA SUGLI SPOT RELIGIOSI – Le televisioni americane (anche quelle gay) si sono divise sull’opportunità di mandare in onda lo spot pubblicitario, pro gay, di una Chiesa, la United Church of Christ, nel quale si mostra una coppia gay che viene espulsa da una chiesa intollerante e omofoba. Il network gay LOGO ha rifiutato lo spot affermando che “non accettiamo pubblicità denigratoria di qualsiasi associazione, gruppi od individui”. Altri canali filo-gay come Q Television e HERE hanno invece trasmesso lo spot gratuitamente perchè non vogliono fare discriminazioni verso nessuno. (Advocate)


>>> GRANDE SUCCESSO DI “VOLVER” – All’uscita nelle sale spagnole, Volver, il nuovo e atteso film di Pedro Almodóvar, ha incassato 1 milione e 700 mila euro. Si tratta in assoluto del migliore risultato realizzato finora al botteghino da un film del regista nel primo weekend di programmazione. Il precedente La mala educación aveva guadagnato 1 milione e 500 mila euro.


>>> AL VIA UN NUOVO FILM GAY – Una società produttrice indipendente di Chicago, la SPE, ha acquistato i diritti per trasformare in film il libro di Michael Schiefelbein “Vampire Vow” uscito nel 2001 con notevole successo. Il libro racconta la storia di un Ufficiale romano che si innamora di Gesù Cristo, prima di diventare un vampiro. L’autore si è dichiarato entusiasta di poter vedere concretizzato in una figura precisa il conflittuale personaggio del romanzo, Victor Decimus.


>>> GRANDE SUCCESSO DEL FESTIVAL GAY DI LONDRA – Concluso a Londra il 20° Festival del Cinema Gay Lesbico che ha visto una grande partecipazione di pubblico, presente in massa, oltre che alle proiezioni dei film, anche agli eventi culturali collegati, come all’interessante dibattito finale che voleva capire cosa porta registi etero a girare film su temi omosessuali (forse che non abbiano altre storie ugualmente interessanti?; e come fanno ad appropriarsi del “sentire” gay?). Il festival inizia ora un tour per altre 40 città inglesi che potranno godersi quasi tutti i film presentati.


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.