>>> SI CHIAMERA’ SMILEY FACE il prossimo film di Gregg Araki. Completato il cast ( Anna Faris di Scary Movie sarà la protagonista), la lavorazione è iniziata questo mese e si prevede l’uscita del film per i primi mesi del 2007.
>>> E’ STATO CONFERMATO CHE John Travolta (52 anni) interpreterà il personaggio di Edna Turnbald, madre di un’adolescente aspirante ballerina nel remake del film “Hairspray” di John Water, uscito nel 1988. Nel film originale, il ruolo di Edna era interpretato dal travestito Divine. La cantante e attrice Queen Latifah, 35 anni, sarà invece Motormouth Maybell, uno dei personaggi del film.
>>> UN GOSSIP dà per certa la partecipazione di Brad Pitt al film “The Front Runner” che racconta una storia d’amore gay in ambito sportivo. Dopo il successo di Brokeback Mountain, Pitt aveva dichiarato di voler partecipare ad un film gay per allargare le sue esperienze attoriali. Accontentato lui e soprattutto … noi.
>>> ASSOCIAZIONE RELIGIOSA DEL MAINE (USA) “Christian Civic League” invia un comunicato a tutti i suoi membri perchè chiedano alle autorità di bloccare le proiezioni del film Brokeback Mountain perchè “induce nei giovani uno stile di vita che ha conseguenze mortali”.
>>> ESPULSO DALLA SCUOLA SUPERIORE “West Linn High School” dell’Oregon, uno studente che si era rifiutato di eliminare dal suo film, avuto come compito, una scena dove si vedevano due uomini infilarsi nudi sotto le coperto dello stesso letto. Il titolo del film era “Brokeback High” ed era impostato sulle tematiche del film di Ang Lee.
>>> LA CASA DI DISTRIBUZIONE Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti per il film Quinceañera dei registi gay Richard Glatzer e Wash Westmoreland, che sarà quindi presto vedibile nelle sale americane (speriamo non solo). Il film ha vinto il Sundance Film Festival di quest’anno.