La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(105) Libri presenti
Gesù e le persone omosessuali
Aggiungi ai preferiti

La domanda di Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare un gay?” ha aperto uno spiraglio nella riflessione all’interno della Chiesa e nel dialogo con il mondo. È caduto un tabù pesante: il silenzio e l’omertà su un tema invece che, come le pagine di questo libro dicono,…

Rainbow Republic: Romanzo distopico gay
Aggiungi ai preferiti

Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale? La risposta ce la dà Fabio Canino in questo romanzo: quella che un tempo fu la culla della civiltà occidentale diventerebbe una…

Tutta colpa di Miguel Bosè
Aggiungi ai preferiti

Roma, anni Ottanta.Tra cartoni animati, videoclip, film e telefilm, il protagonista di questo romanzo si crea un immaginario confuso e colorato. La televisione commerciale, vera grande babysitter dei nati in quei favolosi anni, scandisce i gusti e le scelte di questo bambino…

Global Gay
Aggiungi ai preferiti

Global Gay di Frédéric Martel

Il movimento gay è in marcia ovunque nel mondo. Le sue lotte conoscono successi decisivi e tragiche sconfitte. Negli Stati Uniti il matrimonio gay è un cavallo di battaglia democratico. In Iran l’omosessualità è punita con la pena di morte. In America Latina diverse capitali si battono…

Un omosessuale normale
Aggiungi ai preferiti

Il libro è nato come un diario, nel quale l’autore racconta i momenti che più hanno avuto significato nella sua vita di omosessuale: ricordi d’infanzia, la prima percezione del sesso, i viaggi, le persone incontrate, illustri e sconosciute, la scoperta del mondo gay, e la ricerca…

Diario di una vecchia checca
Aggiungi ai preferiti

“Sono Vivo – afferma l’autore – E racconto i ricordi, attraverso la curiosità dell’ultimo amante amato. Dai primi incerti traghettamenti sessual-sentimentali di gioventù, alle briglie sciolte della maturità… Fino alla sfrontata ingenua autoironia di oggi”.
Un racconto…

Greco moderno
Aggiungi ai preferiti

Greco moderno di Nikos Petrou

Quando Vasilis e Kostas si conoscono nel cortile del liceo Iktinou di Salonicco, in una mattina di maggio, non sanno che i loro destini si stanno per intrecciare. Vasilis, ventuno anni e un piercing al sopracciglio sinistro, è concentrato sui suoi studi universitari di Ingegneria Navale e sulla…

Tra le dita
Aggiungi ai preferiti

Tra le dita di Angela Siciliano

“Angela si ricollega idealmente, e non solo, alla grande Saffo, innamorata delle donne con una tale intensità che ancora adesso palpita e ci commuove. Sia il sentimento come la sessualità e l’amore per la natura, unico cerchio sensuale e affettuoso che avvolge la poesia della…