La tua selezione : Libri
ordinati per i preferiti dagli utenti

(105) Libri presenti
Il cielo di Cracovia. Back to love
Aggiungi ai preferiti

Christian, ventidue anni, una mountain bike e un segreto bruciante, è fuggito dalla propria vita e dalla propria famiglia a Monaco di Baviera per raggiungere Cracovia. Dopo aver trovato lavoro come barman nel locale più cool della città, conosce Radoslaw e Jakub. Il primo è una guida turistica,…

Diario del ladro
Aggiungi ai preferiti

Pubblicato clandestinamente nel 1948, e poi in un’edizione censurata l’anno successivo, il Diario del ladro – che il Saggiatore propone nella storica traduzione di Giorgio Caproni e con una nuova prefazione di Walter Siti – è il più impudente, scandaloso autoritratto di Jean Genet:…

Il prezzo del sogno
Aggiungi ai preferiti

Pat ha venticinque anni, è insicura e spavalda, e solca a grandi passi le strade pulsanti di New York, il cuore che batte per Carol. Carol è New York, e New York ha un senso solo perché esiste attorno a Carol – la bella, temeraria e fragile Carol. Nell’America degli anni Quaranta, Pat è…

Fair play
Aggiungi ai preferiti

Fair play di Tove Jansson

Mari e Jonna, due artiste, due atelier ai capi opposti di un grande edificio sul porto di Helsinki, e una casetta condivisa su una piccola isola solitaria davanti al mare aperto. Mari scrive, illustra, sogna, si fa domande, accoglie un maestro burattinaio russo che sacrifica il sonno…

Nulla fallisce
Aggiungi ai preferiti

Nulla fallisce di AL

Il racconto del protagonista è un lungo viaggio attraverso momenti, istantanee, episodi che ricostruiscono le tracce del percorso compiuto e canzoni, film, telefilm, romanzi che contestualizzano il periodo dal 1983 al 2011: il primo unico grande amico Alessandro (“il modello non da imitare, ma…

La casa del sonno
Aggiungi ai preferiti

Cuore di questo romanzo è un edificio abbarbicato in cima a uno scoglio a picco sull’oceano: la “casa del sonno” del titolo. Nei primi anni Ottanta è un alloggio per studenti universitari. E’ qui che si incontrano, si sfiorano o s’ignorano i destini dei…

La pioggia prima che cada
Aggiungi ai preferiti

La Zia Rosamond non è più. È morta nella sua casa nello Shropshire, dove viveva sola, dopo l’abbandono di Rebecca e la morte di Ruth, la pittrice che è stata la sua ultima compagna. A trovare il cadavere è stato il suo medico. Aveva settantatré anni ed era malata di cuore, ma non aveva…

Beate noi
Aggiungi ai preferiti

Beate noi di Amy Bloom

America, anni Quaranta. Due sorellastre, Eva, schiva dodicenne abbandonata dalla madre, e Iris, ragazza fascinosa, cinica e aspirante attrice, si ritrovano inaspettatamente a convivere sotto lo stesso tetto: quello del padre Edgar, ex insegnante di letteratura inglese e vedovo da poco. Dopo…

Lui e l'orso
Aggiungi ai preferiti

Lui e l'orso di Salvatore Callerami

Arriva in edizione cartacea il web comic più amato del momento!
Seguite con noi le avventure di Simone e di Diego, l’orso zozzone nelle divertenti strip realizzate da Salvatore Callerami, l’autore dell’acclamato Dandelion.
L’edizione cartacea contiene delle strip inedite e tanti contenuti…

Il contagio
Aggiungi ai preferiti

Il contagio di Walter Siti

Diranno i posteri se la trilogia compiuta da Walter Siti due anni fa con Troppi paradisi è davvero il monumento che non solo a me appare; ad esempio per Giorgio Ficara – sullo scorso Tuttolibri – Siti è l’esempio del «romanziere italiano contemporaneo» che «ha rinunciato alla…

Le regole del fuoco
Aggiungi ai preferiti

È la primavera di un anno terribile, il 1917, quando Maria Rosa Radice a poco più di vent’anni lascia gli agi della sua casa a Napoli. Scappa da sua madre, dal salotto aristocratico che fino ad allora è stato il suo unico, soffocante orizzonte.
La destinazione è la sola possibile per una…

Una vita come tante
Aggiungi ai preferiti

Una vita come tante di Hanya Yanagihara

In una New York fervida e sontuosa vivono quattro ragazzi, ex compagni di college, che da sempre sono stati vicini l’uno all’altro. Si sono trasferiti nella metropoli da una cittadina del New England, e all’inizio sono sostenuti solo dalla loro amicizia e dall’ambizione….